Leverano: giovedì mattina cerimonia di consegna di 12 defribillatori

Si terrà giovedì, 5 gennaio 2017, alle 10.30, presso il teatro comunale di Leverano, in via Menotti (di fronte a Palazzo di Città), la cerimonia di consegna dei 12 defibrillatori acquistati in occasione del progetto solidale Birra e Sound per la Vita.
 Birra e Sound per la Vita, è un progetto nato e maturato in seno alla manifestazione Birra e Sound, organizzata a Leverano da Mebimport durante la scorsa estate, la commissione tecnica riunita ad hoc, ha disposto di acquistare 12 defibrillatori  e di donarli, entro le festività natalizie, ad altrettanti luoghi di ritrovo dove fosse indispensabile la presenza di uno strumento salvavita.
Il progetto solidale è nato in occasione del trentennale di Mebimport ed è in linea con la mission del birrificio artigianale Birra Salento che sarà inaugurato in gennaio a Leverano,  primo in Italia ad avere la  certificazione Benefit Corporation, che prevede,  nello statuto, la devoluzione di parte dei proventi dell’azienda a progetti sociali.
Questi alcuni dei beneficiari della donazione, i cui rappresentanti presenzieranno alla cerimonia del 5 p.v. per la consegna:
-Comune di Leverano;
-Polo 1 e 2 di Leverano;
-Oratorio Madonna della Consolazione di Leverano;
-Procura minorile di Lecce (donazione di Rotary Nardò);
-Prefettura di Lecce (donazione di Confindustria Lecce);
-Comune Porto Cesareo;
-Birrasalento Leverano;
-Officine Cantelmo Lecce;
-Manfredonia Volley;
Otto defibrillatori sono stati acquistati dal Gruppo Mebimport, gli altri quattro sono stati invece donati da partners d’eccezione quali Confindustria Lecce, Rotary Club Nardò, Coca Cola Italia e Interbrau  insieme al birrificio Blanche de Namur.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *