Lettera aperta ai concittadini di Nardò di Antonio Tondo

Miei concittadini,

è col cuore pieno d’ORGOGLIO che vi annuncio la mia candidatura come consigliere alle prossime elezioni comunali. Stanco di assistere passivamente al declino della nostra Nardò, scendo in campo al fianco dell’Avv. PIPPI MELLONE, nostro giovane e preparato candidato sindaco, sposando la causa di ANDARE OLTRE. Un passo avanti che è sinonimo di IMPEGNO e di coraggio, non un’imposizione ma una sana voglia di offrire le mie competenze e tutta la mia passione al SERVIZIO della nostra città.

Ho conseguito nel 2013 la laurea in Economia presso l’Università del Salento ed esercito la professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti. Dal 2014 ricopro l’incarico di componente della Commissione toponomastica. Ho sempre creduto nello SPORT come principio sano e di utilità sociale. Da anni sono in prima linea per l’organizzazione di manifestazioni sportive, senza mai usufruire né chiedere alcun contributo pubblico. Ho proposto e promosso iniziative che garantirebbero, se solo fossero attuate, un miglioramento del benessere dei cittadini, penso al COWORKING (la condivisione di ambienti di lavoro per i giovani professionisti neretini), al BARATTO AMMINISTRATIVO (sconto su Imu e Tari a chi svolge lavori di utilità sociale) o al crowdfunding (nuove forme di finanziamento per progetti innovativi di sviluppo urbano e rurale), con il relativo CONCORSO DI IDEE. Senza dimenticare tutti gli incontri con al centro i temi riguardanti il mondo delle imprese, del commercio, degli artigiani.

Prima ancora che politica, il mio è puro AMORE per Nardò. È sensibilità verso i tanti giovani e meno giovani LIBERI della nostra città. È desiderio di dare voce a chi se l’è vista strozzare in gola da una POLITICA VECCHIA, obsoleta, logora. Dal 2006, al fianco del candidato sindaco Pippi Mellone, sono portavoce di battaglie per una NARDÒ MIGLIORE che tutti meritiamo.

Chi si aspetta la famosa banconota da 50 EURO, chi si fa promettere fantomatici POSTI DI LAVORO, chi aspira ad una BOLLETTA PAGATA, non troverà in me un referente. Niente di tutto ciò rientra nel mio modo di fare politica. E sono FIERO di poterlo gridare. ANDARE OLTRE offre un’ultima alternativa alla nostra città, un modo diverso di amministrare rispetto al recente trentennio, che ci auguriamo di archiviare nel PASSATO.

Mi piange il cuore nel dover assistere a tutti quei GIOVANI NERETINI che preparano le valigie, costretti ad emigrare lontano a caccia di sbocchi professionali, di serenità, di qualcuno che creda in loro.

Vi chiedo solo di metterci alla prova, di mettermi alla prova, di darmi la possibilità di contribuire alla rinascita di questa Città, della nostra Nardò.

Antonio Tondo

 

27 novembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus