Lecce: tentato furto

Alle ore 12:40 di ieri 22 gennaio,il personale della sezione Volanti è intervenuto presso una palazzina sita nel Quartiere San Pio, dove era stato segnalato un tentativo di furto ad opera di un giovane che presentava delle cicatrici sul volto ed indossava una camicia di colore rosso.
Poco dopo, un soggetto, rispondente alla descrizione, veniva segnalato nei pressi del centro sportivo e scolastico “ICOS”, nel tentativo di forzare una porta d’ingresso del centro, senza riuscirvi.
L’immediato intervento dei poliziotti consentiva di fermare, nei pressi della struttura, D. M. I., rumeno, del’96, che veniva portato in Questura per ulteriori accertamenti.
Nel contempo, anche la proprietaria dell’alloggio oggetto del tentato furto era negli uffici di polizia per la denuncia; la donna ha raccontato ai poliziotti che, mentre si trovava in casa con le due figlie adolescenti ed un nipotino di 16 mesi, una delle figlie, spo0statasi in camera da letto, sorprendeva un uomo intento a rovistare nell’armadio. Questi, vistosi scoperto, è saltato da una finestra della camera nel cortile sottostante dove è rimasto alcuni istanti fermo, sorpreso dalla presenza degli inquilini, per poi darsi alla fuga evitando il tentativo di blocco di un amico della famiglia.
La donna ha, quindi, riconosciuto il fermato quale autore del tentativo di furto. L’uomo veniva, inoltre, identificato da un testimone che, poco prima, lo aveva visto armeggiare nei pressi della porta d’ingresso del centro sportivo “ICOS”.
Atteso quanto sopra, in considerazione anche del fatto che il soggetto, nelle prime ore della mattinata odierna, era stato deferito in stato di libertà per tentato furto e danneggiamento, in quanto sorpreso da personale della “Velialpol” all’interno dei magazzini della ditta “COG”, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

23 gennaio 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus