LECCE: TENTA DI RAPINARE UN RAGAZZO E VIENE ARRESTATO DALLA POLIZIA

Nel pomeriggio di ieri,8 gennaio, una volante è intervenuta in via Paladini dove era stato segnalato uno scippo in danno di un giovane e veniva fornita la descrizione fisica dell’autore del reato.
Mentre una volante effettuava il sopralluogo, l’altra bloccava nelle immediate vicinanze lo scippatore.
In merito ai fatti si accertava successivamente che vi era stata una tentata rapina nei confronti di un giovane studente di nazionalità cinese del’95
Erano presenti sul posto alcuni cittadini, che dichiaravano di aver visto il fermato, B.M, leccese dell’89, insieme ad un altro uomo che cercavano di bloccare con forza il ragazzo cinese il quale gridava “FERMI FERMI”, attirando l’attenzione dei passanti, e lo costringevano a sedersi su di una panchina. I testimoni notavano anche che i  due individui, oltre a trattenere con forza il malcapitato, gli rovistavano le tasche del giubbotto e dei pantaloni, poi, all’arrivo delle volanti si davano alla fuga in direzione di via Cairoli.
Si accertava successivamente che il fermato era stato morso alla mano sinistra dalla vittima della rapina.
In sede di denuncia la vittima della rapina ha raccontato che stava passeggiando per via Paladini quando è stato avvicinato alle spalle da due uomini uno dei quali lo afferrava bloccandogli le braccia, mentre l’altro gli rovistava le tasche del giubbino e dei pantaloni dove aveva un cellulare ed il portafogli. A quel punto si è messo ad urlare per chiedere aiuto e gli è stata bloccata la bocca da uno dei due al quale dava un morso causandogli una ferita alla mano. Aggiungeva inoltre che l’arrestato lo aveva già incontrato il 7 gennaio scorso a porta Rudiae e gli si era avvicinato chiedendogli del denaro, poi, al diniego si era allontanato.
Dopo gli accertamenti BM veniva condotto agli arresti domiciliari.
9 gennaio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus