Lecce: “L’Orologio delle Meraviglie” restaurato grazie al Banco di Napoli

Lunedì 8 febbraio, alle ore 18, nell’aula consiliare di Palazzo Carafa, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, e il direttore generale del Banco di Napoli, Francesco Guido, presenteranno “L’Orologio delle meraviglie”. All’iniziativa farà seguito la suggestiva cerimonia di illuminazione dell’Orologio in piazza Sant’Oronzo.
“LOrologio delle Meraviglie” del palazzo del Banco di Napoli di piazza S. Oronzo – il grande orologio in bronzo creato nel 1955 dallo scultore salentino Francesco Barbieri, su commissione dell’allora Banca Commerciale Italiana –  da lunedì sarà visibile anche di sera grazie all’impianto di illuminazione dedicato.
E’ il completamento dell’opera di pulitura e restauro voluta dal Banco di Napoli in accordo con la Sovrintendenza di Lecce.
7 febbraio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus