Lecce, inaugurazione della nuova sede del Consorzio agrario

Inaugurazione della nuova sede del Consorzio Agrario di Lecce. Taglio del nastro sabato 28 ottobre, alle ore 16.30, in via Leuca Tempi Nuovi (civico 99, km.3). La storica sede di viale Gallipoli è stata ceduta nell’ambito del piano di  ristrutturazione e rilancio aziendale. Assicurano il direttore del Consorzio, Cosimo Perlangeli e la presidente Maria Teresa Buttazzo, che per i soci e clienti sarà molto più vantaggioso e comodo raggiungere la nuova sede per le loro necessità, in particolare per l’officina ed il magazzino ricambi,  (può essere agevolmente raggiunta dalla tangenziale e dispone di un ampio parcheggio).
 Una storia esemplare quella del Consorzio Provinciale di Lecce, azienda nata nel 1928: nonostante tutte le vicissitudine di carattere nazionale legate al commissariamento della Federconsorzi, la struttura ha infatti mantenuto una presenza vitale su tutto il territorio salentino, con la presenza di 18 punti vendita, accompagnando le imprese agricole attraverso servizi di somministrazione di mezzi tecnici, di assistenza tecnica, assistenza assicurativa, che permettono di arrivare sul mercato in modo più efficiente e fungere da calmiere dello stesso. 
 “Quello di Lecce è l’unico Consorzio Agrario del sud Italia a non aver ammainato la bandiera, ed anzi ad aver avviato un percorso di valorizzazione e rilancio importanti”, dicono con orgoglio il presidente Buttazzo e il direttore Perlangeli.
Il Consorzio leccese è da sempre un tassello fondamentale dell’agricoltura salentina ed ha accompagnato tutti i passaggi salienti del mondo rurale, con presidi storici come le cantine per la raccolta delle uve e del vino di Squinzano, Matino, Parabita, Galatina, il frantoio di Casarano e tante strutture ubicate in modo capillare sul territorio. “È stato ed è ancora di più oggi – dice Perlangeli – uno strumento in mano alle imprese agricole e ai coltivatori per abbattere i costi di produzione ed arrivare più velocemente al mercato.  Un presidio importante a difesa dall’agricoltura del Tacco d’Italia”.

 

Taggato con: ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus