LECCE: IL SEDILE IN BIANCO PER DIRE “NO” ALLA PENA DI MORTE

Il Comune di Lecce  aderisce, dal 2010,  alla campagna mondiale “Città per la vita – città contro la pena di morte”, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio a cui aderiscono moltissime  istituzioni ed associazioni tra cui Anci.
Le città del pianeta  che aderiscono all’iniziativa illumineranno una piazza o un monumento pubblico per dire il loro Sì alla vita ed un deciso No” alla pena di morte.
Anche per questa edizione, nella serata di lunedì 30 novembre, a partire dalle 17.30, “Lecce  città per la vita” illuminerà di bianco il Sedile di piazza Sant’Oronzo.
Durante la serata Amnesty International – sezione Lecce – sarà presente con una postazione per effettuare con i propri volontari una raccolta di firme per rivolgere un appello alle autorità malesi in favore di un giovane condannato a morte per possesso di droga
.27 novembre 2015
Ufficio Stampa Comune di Lecce

 

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus