Lecce: graffitari denunciati per danneggiamento, deturpamento ed imbrattamento

Alle ore 04:10 circa di oggi 9 giugno 2016, su segnalazione della locale sala operativa, personale della Sezione Volanti della Questura è intervenuto presso la sede della C.R.I., sita in Lecce alla via dell’Università, dove, personale paramedico, aveva segnalato la presenza di alcuni giovani sui ponteggi, lì allestiti per lavori, intenti a tracciare graffiti sulla facciata della struttura.
Sul posto, i poliziotti, dopo aver effettuato un accurato controllo perimetrale e dei ponteggi, trovavano due giovani, un leccese del’91 ed un 21enne della provincia di Bari, nascosti nei pressi: uno nascosto dietro dei bandoni metallici a protezione dei ponteggi, l’altro, sui ponteggi all’altezza del primo piano, in prossimità della facciata, disteso sulla pancia.

Graffitari - Foto 1 Graffitari - Foto 2

Venivano rinvenute, inoltre,  numerose bombolette di vernice di vari colori tra le quali una di colore nero ed una argento poco prima utilizzate per vergare, al primo piano dello stabile, la tag “SPEECK”, quale probabile pseudonimo artistico di riferimento.
I due ragazzi fermati venivano, quindi, accompagnati in Questura dove sono stati denunciati per danneggiamento, deturpamento ed imbrattamento di cose altrui, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’A.G. competente per le successive determinazioni.
La sede della C.R.I. era stata fatta oggetto di atti vandalici da parte di alcuni soggetti, che erano riusciti a darsi alla fuga, solo pochi giorni addietro.
9 giugno 2016

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus