LECCE: ENNESIMA TRUFFA AI DANNI DI UN’ANZIANA

Intorno alle ore 12.20 di ieri ha sporto denuncia negli uffici della Questura una donna del’32 che abita da sola in un appartamento al piano terra in via Zimbalo a Lecce.
Poche ore prima si era presentato alla sua porta un individuo che dichiarava di essere un impiegato del Comune e gli chiedeva di pagare una bolletta relativa alla tassa dei rifiuti per un importo di 298,00 euro.
L’ignara signora si recava in camera da letto dove custodiva un portafogli, seguita dal sedicente impiegato e, dopo aver prelevato la somma gliela consegnava, riponendo il portafogli.
Dopo ciò, il sedicente impiegato le chiedeva una penna per compilare una ricevuta di pagamento.
La signora si allontanava per un istante dalla camera da letto per prendere la penna che poi consegnava e con la quale veniva compilata una ricevuta riportante la seguente dicitura: contratto energia per 5 anni non pagare più la tassa rifiuti 298000. Fatto ciò, l’uomo si allontanava.
La signora raccontava della visita dell’impiegato del comune, o perlomeno, da lei ritenuto tale, ad una vicina di casa, pochi minuti dopo. La vicina, intuendo subito che potesse trattarsi di una truffa, la invitava a controllare nel borsellino dal quale effettivamente erano stati asportati 502,00 euro, la carta d’identità e il libretto di deposito delle Poste dove viene accreditata la pensione.
La signora ha poi richiesto l’intervento della Polizia alla quale ha descritto il truffatore; un uomo alto circa 1,70, di 50 anni circa, corporatura media, calvo, vestito con un giubbotto nero, che si esprimeva correttamente in italiano.
12 febbraio 2015

 

 

Taggato con: , , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus