LECCE E NESPOLO, UN CONNUBIO ARTISTICO VINCENTE

Un “gioiello” di Ugo Nespolo per Lecce. L’opera del grande maestro è stata donata alla città. Si tratta della litografia “Cartoline da Lecce” (cm 70×70), con applicazione foglia oro, opera celebrativa realizzata in soli 50 esemplari al mondo realizzata dal Maestro in occasione della mostra antologica “Omaggio al Barocco Leccese” che si può ancora ammirare in questi giorni nella Galleria Artevita ART&Co Via S. Nahi n. 27/29 Lecce.
L’opera è stata donata oggi dal titolare Artevita Art&Co Gallerie, Tiziano Giurin, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Carafa.
Ugo Nespolo è un maestro per eccellenza dell’arte contemporanea, celebrato dalle più grandi gallerie del mondo. All’interno della mostra ci sono altre sei opere dedicate alla città di Lecce che entreranno nella storia dell’arte come tutte le sue opere.
Soddisfatto il sindaco Paolo Perrone: “Il fatto che un maestro come Nespolo abbia deciso di realizzare una mostra a Lecce, di dedicare alcune opere alla città e di regalarne una di queste, è per noi motivo di orgoglio. La scelta di imprenditori come Giurin di scegliere la nostra città per aprire una Galleria d’arte e nello specifico in un’area in via d’espansione, conferma il grande fermento culturale di questa città: è un modo per animare culturalmente anche la zona periferica di Lecce”.
“Oramai – sottolinea il titolare Artevita Art&Co Gallerie, Tiziano Giurin – sono un leccese d’adozione. E questo è il mio omaggio alla città che amo, Lecce. Non un racconto asettico dell’artista ma un dono alla nostra splendida città che sta ammirando opere che entreranno nella storia dell’arte mondiale”.
Il finissage della mostra, alla presenza del Maestro Ugo Nespolo, si terrà invece il prossimo 31 gennaio.

Lecce, venerdì 23 gennaio 2015

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *