Lecce: “Diamoci una mano… di bianco”, a Palazzo Codacci-Pisanelli

Si è svolta questa mattina a Palazzo Codacci-Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce) l’iniziativa “Diamoci una mano… di bianco”, che fra tute, rulli e pennelli, ha voluto contribuire a restituire “decoro” alla storica sede cittadina dell’Università del Salento con un gesto simbolico di profonda valenza culturale: «I luoghi del sapere e della formazione sono beni pubblici di cui avere cura», hanno sottolineato il Rettore Vincenzo Zara e il Direttore Generale Emanuele Fidora, «e con questa iniziativa abbiamo voluto affermarlo con decisione. Questo gesto si inserisce nel più ampio contesto della valorizzazione del nostro patrimonio immobiliare e della creatività dei nostri studenti. Nelle prossime settimane, infatti, si chiuderà anche il concorso studentesco “Muri a colori” con la realizzazione di murales originali (in spazi del Codacci-Pisanelli diversi da quelli interessati dal lavoro di sabato). Rimboccarsi le maniche è un gesto comunitario simbolico. Migliorare l’Università è più facile con un’azione comune». 
Circa cento i partecipanti, tra studenti, personale docente, personale tecnico-amministrativo e cittadini che hanno voluto aderire.
12 marzo 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus