Lecce, Battiti Live: i servizi del Comune per raggiungere l’area concerto evitando il traffico

Domenica 8 luglio si terrà in Piazza Libertini la tappa leccese di Battiti Live, manifestazione musicale a ingresso gratuito organizzata da Radionorba alla quale prenderanno parte numerosi artisti del panorama musicale del pop italiano. Lo show condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio. Sul palco saliranno tra gli altri Mihai, Ghali, Luca Carboni, Loredana Bertè, Takagi e Ketra, Dolcenera, Mario Biondi, Giusy Ferreri, Boomdabash, Gabry Ponte.

È previsto un forte afflusso di pubblico, dalla città e dalla provincia. Per questo motivo nei giorni scorsi sono stati numerosi gli incontri tra Prefettura, Comune di Lecce, Forze dell’Ordine e organizzatori per garantire alla manifestazione adeguati livelli di sicurezza e per offrire a quanti intendono recarsi in Piazza Libertini la possibilità di beneficiare di servizi aggiuntivi per la mobilità sostenibile.

Parcheggi

Per raggiungere l’area concerto in sicurezza e non subire lo stress del traffico, l’invito rivolto a chi viene da fuori città è di usare le aree di sosta disponibili gratuitamente e muoversi a piedi verso Piazza Libertini. Saranno a disposizione di quanti vorranno assistere a Battiti le seguenti aree: Asl Via Miglietta (170 posti da domenica 8 luglio alle 16), Foro Boario (360 posti), Settelacquare (400 posti), area marcatale di Via Bari (350 posti). Di seguito i tempi di percorrenza a piedi dalle aree di sosta all’area concerto:

Asl Via Miglietta (distanza 1,1 km): 10 minuti;
Foro Boario (distanza 1,2 km): 12 minuti;
Settelacquare (distanza 1,5 km): 19 minuti;
Via Bari (distanza 2,4 km): 30 minuti;

Usare la Tangenziale

L’invito rivolto a chi proviene da fuori città è quello di usare la Tangenziale per raggiungere agevolmente le aree di sosta. Per chi viene da Gallipoli o da Maglie è utile imboccare la Tangenziale Est all’ingresso in città e usare l’uscita 8b per raggiungere Settelacquare o l’uscita 7B per il Parcheggio di Via Bari. Per chi arriva da Brindisi o dal Nord Salento l’ingresso in città da Viale Porta D’Europa è utile per lasciare l’auto presso il parcheggio Foro Boario, in alternativa si può scegliere di imboccare la tangenziale Est direzione Maglie e raggiungere le uscite 7A per il parcheggio di Via Bari o 8A per il parcheggio di Settelacquare.

Le navette

Dai parcheggi di Via Bari e Settelacquare saranno disponibili le navette Sgm con frequenza 10 minuti dalle ore 18 di domenica 8 luglio e fino alla 1 della notte successiva. La frequenza dei mezzi sarà di 10 minuti. I passeggeri potranno salire lungo tutte le fermate dei bus presenti lungo il percorso: Via San Francesco d’Assisi, Via Imperatore Adriano, Via Del Mare, Piazza Palio, Via Pitagora, Parcheggio Settelacquare, Viale Aldo Moro, Via Roma, Parcheggio Mercato Via Bari, Via Roma, Viale Aldo Moro, Parcheggio Settelacquare, Via Pitagora, Piazza Palio, Via del Mare , Via Imperatore Adriano. La fermata da e per l’area concerto è prevista in Via San Francesco D’Assisi, lato Villa Comunale.

Le Obike

In ciascuna delle aree di sosta di Viale San Nicola (di fronte all’entrata monumentale del Cimitero) e Settelacquare saranno posizionate 50 oBike: un ulteriore servizio di mobilità sostenibile utile a chi vorrà raggiungere l’area concerto di Piazza Libertini senza stress.

Misure di interdizione al traffico

Ridotte al minimo le misure di interdizione al traffico: oltre all’area concerti, solo la corsia interna di Via Garibaldi e Via San Francesco D’Assisi, dove sarà consentito il transito solo alle navette Sgm.

l) Dalle ore 12 alle ore 24 di domenica 8 luglio 2018 è previsto il divieto di fermata con rimozione forzata su ambo i lati di:
– Via G. Garibaldi, corsia interna, ambo i lati, dal viale M. De Pietro a via San Francesco
d’Assisi;
– Via San Francesco d’Assisi, corsia interna, ambo i lati, da via G. Garibaldi a via A. Costa;
– Via F. Cavallotti, corsia interna, ambo i lati, da via A. Costa al viale G. Marconi;
– Viale G. Marconi, lato destro, da via F. Cavallotti al viale F. Lo Rè, ad esclusione dei mezzi di Produzione muniti di pass RADIONORBA;
– Viale G. Marconi, lato sinistro, dal viale Otranto a via Cavour;

2) Dalle ore 14 alle ore 24 di domenica 8 luglio è previsto il divieto di transito a tutti i veicoli su
– Via G. Garibaldi, corsia interna, dal viale M. De Pietro a via San Francesco d’Assisi;
– Via San Francesco d’Assisi, corsia interna, da via G. Garibaldi a via A. Costa;
– Via F. Cavallotti, corsia interna, da via A. Costa al viale G. Marconi;
– Viale G. Marconi, da via F. Cavallotti a via Cavour, ad esclusione dei mezzi di Produzione
muniti di pass RADIONORBA.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *