Lecce: alla Chiesa di S. Sabino una cena di solidarietà per i meno fortunati

Giovedì 5 gennaio si è svolta, come di consueto presso la Chiesa di S. Sabino a Lecce, la tradizionale cena di solidarietà per i meno fortunati. Una serata di condivisione di buon cibo ma soprattutto di buoni sentimenti, allegria e partecipazione.
I primi ospiti sono arrivati presso la sala preposta alla cena alle ore 20.30 accompagnati dal furgone della parrocchia e dalle auto messe a disposizione da alcuni parrocchiani. La serata, tra le ottime pietanze, è stata animata da alcuni componenti della banda di Surbo Stella Serenade Band e dai giovani della parrocchia. Agli ospiti è stato servito un primo piatto di pasta alla boscaiola, arrosti e contorni di vario tipo, frutta di stagione e dolci in grande quantità accompagnati da bevande, spumante e prosecco. Una classica cena delle feste che si è trasformata in una splendida occasione per sentirsi ciascuno vicino agli altri.

cena3 cena cena1

Per riuscire nell’intento è stato prezioso e fondamentale l’aiuto e il supporto degli sponsor che hanno creduto nell’iniziativa solidale: la pasta è stata donata da Market Carni di Lecce e da Computel, l’acqua è stata donata da Caffè Noir e dal Bar Titanic, il tovagliato dal Bar Santa Rosa Bibite e lo scatolame da La Vecchia Fattoria, il pane è stato donato dal Panificio Franchini, mentre il panificio Mani in Pasta della Mediazione di Lecce ha donato il pane fatto in casa, i dolci dalla pasticceria Capilungo, la frutta dall’Azienda Agricola Stradiotti, mentre Del Vescovo ha donato alcuni capi di abbigliamento per i meno abbienti  e la parrucchiera Dream Roots ha messo in palio il primo premio per la Riffa Solidale che è avvenuta la sera stessa.
Il parroco Don Carlo, don Riccardo e tutti i volontari dell’iniziativa dedicano un ringraziamento accorato a quanti hanno collaborato con grande spirito di solidarietà.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus