Lecce. Acqua, frutta e verdura di stagione per gli anziani in difficoltà

Nell’ambito del “Piano Emergenza Estate”, l’Amministrazione Comunale organizza anche per quest’anno, fino a conclusione della stagione estiva, il servizio di distribuzione a domicilio di acqua, frutta e verdura di stagione per anziani soli o in coppia che abbiano difficoltà nel provvedere autonomamente al rifornimento di questi beni fondamentali per affrontare i mesi più caldi.

 

Il servizio può essere richiesto dai cittadini leccesi che abbiano superato i 65 anni d’età scaricando l’apposita domanda sul sito istituzionale del Comune, allegando la documentazione richiesta e consegnandola a mano agli uffici dei Servizi Sociali in via Pistoia angolo via Massimiliano Kolbe.

 

Di seguito il link al quale è possibile scaricare la domanda:

 

www.comune.lecce.it/settori/servizi-sociali/cosafacciamo/emergenza-estate

 

La domanda da compilare può anche essere ritirata in formato cartaceo allo sportello Urp di Palazzo Carafa in Piazza Sant’Oronzo, all’Ufficio di Piano (in via Pistoia) o nei Centri sociali comunali.

 

Per richiedere il servizio è necessario possedere un Isee in corso di validità inferiore ai 7500 euro, una autocertificazione attestante la composizione del nucleo familiare, un certificato medico o di invalidità che attesti le difficoltà dell’utente a provvedere autonomamente alle proprie necessità per prevenire gli effetti negativi della calura estiva.

 

Lecce, 18 luglio 2017

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus