LECCE 2017, GILIBERTI: PARTE DELL’EX GALATEO PER IL DISTRETTO DELL’INNOVAZIONE

Ho assistito sbalordito alla babele sull’Ex Galateo, anche all’interno dello stesso schieramento.
La priorità è il lavoro.
Penso che l’ex Galateo possa ospitare più realtà, fra cui anche il Distretto dell’Innovazione. Il Comune si proporrà come cabina di regia per attrarre le imprese. È un’area strategica della città, perché centrale e provvista di parcheggi. In questo modo i fondi e gli investimenti sarebbero tutti a carico dei privati, quindi a costo zero per la collettività. La conseguenza sarebbe un impatto positivo in termini di sviluppo e soprattutto di occupazione giovanile.
Un progetto del genere potrebbe attrarre gli istituti di ricerca del territorio e le imprese locali votate all’innovazione e alle tecnologie, per creare un vero e proprio polo di ricerca, orientato anche alla produzione e al mercato. In questo contesto inseriremmo degli spazi per il co-working e le start up, che vedrebbero in questo distretto dell’innovazione la loro guida, la loro “chioccia”. I servizi sarebbero messi a disposizione sia delle grandi aziende che dei giovani e delle start up. Diventerebbe così uno spazio assolutamente compatibile con l’idea di un parco aperto al territorio.
Mauro Giliberti

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus