LE SCUOLE CALCIO DELLA PROVINCIA PER I TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA. Domenica 11 dicembre manifestazione al Centro Europa Sport

 
Una manifestazione di calcio giovanile finalizzata alla raccolta fondi per i terremotati del centro Italia, è in programma domenica 11 dicembre presso il centro sportivo Europa Sport. L’iniziativa è organizzata dalla sezione di Lecce dell’Unione italiana sport per tutti, in collaborazione con Comune di Nardò (che ha anche patrocinato l’evento), Club Juventus Nardò bianconera, Europa Soccer Academy. L’Uisp è l’associazione che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini.

locandina Uisp

Il ritrovo è fissato alle ore 8:30. Sui campi del centro sportivo si sfideranno 24 squadre di diverse scuole calcio della provincia che schierano bambini tra i 4 e i 12 anni. Oltre a partite amichevoli, sono in programma anche giochi di gruppo per i più piccoli. Si tratta della prima di un trittico di manifestazioni che interesserà poi Carmiano e Sternatia. Il ricavato della raccolta fondi servirà a finanziare la ricostruzione delle strutture sportive delle zone terremotate del centro Italia e l’acquisto di materiale sportivo per le società che operano in quell’area.
“Intanto ringrazio per la collaborazione il presidente delll’Uisp provinciale Gianfranco Galluccio – dice il consigliere con delega allo Sport Antonio Tondoe tutti gli altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa manifestazione, che ritengo importante per tanti motivi. I settori giovanili sono scuole di formazione sportiva, ma anche di vita, e in questo caso assolvono pienamente il loro compito, perché grazie alla raccolta fondi insegneranno ai bambini l’importanza della solidarietà”.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus