“Le Radici e le Foglie” di A.Lib.I.

Grande spettacolo finale di teatro, musica e videoarte a Otranto: la scogliera di Punta Palascia sarà la cornice de “Le Radici e le Foglie” di A.Lib.I. Artisti Liberi Indipendenti.
Venerdì 21 agosto 2015, dalle ore 20:30 in poi presso il Faro di Punta Palascìa, a Otranto (Le), si terrà lo spettacolo “Le Radici e le Foglie” di A.Lib.I., appuntamento frutto del laboratorio “L’Ulivo è il Salento”, un gioco di accenti ed una riflessione sull’identità salentina, tenuto da Gustavo D’Aversa e dall’associazione Alibi e organizzato dal SAC Porta d’Oriente e dall’associazione Meditinere di Tricase (Le), con il patrocinio del Comune di Otranto e del Comune di Tricase.
Lo spettacolo “Le Radici e le Foglie” si snoda lungo il pendio che conduce al faro della Palascìa e si conclude con una performance teatrale e musicale durante la notte.
Allo spettatore è richiesto di avviarsi in un breve viaggio in discesa, lungo un percorso che è un intreccio di leggende, simboli, memorie e aspirazioni, e di fermarsi a riflettere su tappe che sono interpretazioni e rivisitazioni singolari della cultura salentina, della cui mutevole e molteplice identità l’Ulivo è custode.
In coda, una performance che prende voce in cinque lingue differenti, in cui i corpi sono protagonisti nel tempo e nello spazio e la prospettiva fra terra e cielo è capovolta.
Le radici sono l’identità e rappresentano la base sicura per la sua evoluzione. Le foglie sono radici che vogliono diventare vento, movimento e trasformazione. Foglie sono coloro che partono sognando un nuovo cielo, custodendo le radici nella cassaforte del cuore.
Nella cornice selvaggia e mozzafiato di Punta Palascia, dagli scogli ai piedi del faro, nel punto più a Est d’Italia, il mare e l’orizzonte riempiranno le visioni dello spettatore.
Info: 3291271425
Associazioni: Alibi e Meditinere
2 agosto 2015

locandina_faro palascia - 21 agosto 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus