Le Pucce di Campagna Amica conquistano gli spettatori della Fòcara di Novoli

Grande successo per lo street-food di “Campagna Amica” di Coldiretti Lecce alla Fòcara di Novoli. Gli spettatori ed i turisti affluiti nei primi due giorni della kermesse (16 e 17 gennaio) hanno gustato il buon cibo rigorosamente a “km 0”, a base di prodotti dei coltivatori di Coldiretti Lecce. Nelle “Notti del fuoco” sono andate letteralmente a ruba centinaia di “Pucce della Fòcara” nelle tre varianti: farcita con le verdure fresche e di stagione dell’agriturismo “Li Mori” di Lizzanello e con i formaggi dell’azienda “Tondi” di Zollino; ed ancora la puccia con hamburger di Angus salentino, “ItaliAngus”, un “polpettone” di carne certificata realizzato con Angus dall’azienda “Comind” allevato nella Tenuta Vantaggiani di Nardò. E la terza variante al sapore del mar Ionio, la “puccia di orata al sugo” dell’azienda Reho Mare di Gallipoli, realizzata secondo una ricetta speciale dal gusto unico e dal profumo inebriante.

pucce della focara

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

pucce

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tutte le pucce sono state preparate dallo chef Walter Cretì dell’agriturismo “Li Mori”, con un impasto di farina di grano Senatore Cappelli e Tritordeum, un nuovo cereale naturale a basso contenuto di glutine. E tra note e fuoco, tanti brindisi con il vino “Bonsignore” dell’azienda agricola di Alessandro Carrozzo, un corposo vino rosso formato all’80 per cento da Negroamaro e al 20 per cento da Malvasia nera, vitigni tipici del Tacco d’Italia.
 Coldiretti Lecce, Daniela Pastore

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus