“Le Notti di Bacco” VINO ARTE MUSICA GASTRONOMIA

Una due giorni interamente dedicata al vino nella suggestiva location di Schola Sarmenti a Nardò, tra botti di rovere e profumi inebrianti, con percorsi legati all’arte, alla musica e all’enogastronomia.
Si inizia venerdì 27 marzo con i matinée destinati alle Scuole per conoscere, attraverso un percorso guidato, l’intero ciclo produttivo e il processo di vinificazione dei vini.
Ma la vera festa dedicata alla divinità di Bacco avrà inizio nel pomeriggio con i “Laboratori del Gusto” curati dalla condotta Neretum di Slow Food e realizzati nelle antiche Bottaie di Schola Sarmenti ricavate all’interno dei vecchi vasi vinari con oltre 150 anni di storia. Durante la degustazione guidata, prevista per il 27 ed il 28 marzo, si abbineranno i vini dell’azienda a latticini, formaggi stagionati e prodotti da forno che verranno raccontati direttamente dai produttori.
Alle 20,30 la Cantina aprirà i battenti e sarà possibile degustare l’intera gamma di vini prodotti da Schola Sarmenti. Ad accompagnare la degustazione saranno due serate a tema: la prima dedicata alla “Pettola Salentina” in tutte le sue varianti, dal salato al dolce; la seconda alle “Tapas Spagnole” che per l’occasione si fonderanno con i prodotti della Terra Salentina.
Il ricco calendario di appuntamenti prosegue con l’arte, la musica e lo spettacolo. I vini di Schola Sarmenti accompagneranno infatti un percorso tra le opere di grandi artisti che hanno raffigurato Bacco, con una mostra iconografica a lui dedicata.
A fare da sfondo alle degustazioni in cantina ci saranno le selezioni musicali di Beirut World Beat Oriental DJ Set ed una sezione dedicata alle Danze Orientali con la partecipazione della danzatrice Francesca Montefusco prevista per venerdì 27.
Si chiude sabato 28 marzo con una cena spettacolo che vedrà l’attesissimo ritorno di Mino De Santis con il suo recital di canzoni d’autore. Un Viaggio tra la gente del Sud con storie di straordinario realismo che accompagneranno il pubblico nell’ascolto di brani tratti dal suo inesauribile repertorio.
L’ingresso alla manifestazione è libero, mentre per la partecipazione ai Laboratori del Gusto di Slow Food e per la cena spettacolo con l’artista Mino De Santis è necessaria la prenotazione.
Per Informazioni è possibile telefonare ai numeri: 0833.567247 – 348.4988323
24 marzo 2015

Flyer

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *