Le Cenate, la Luna e le sonorità dei Minimal Klezmer Trio

Ritorna l’affascinante passeggiata sotto le stelle fra ville eclettiche e casine barocche nell’atmosfera magica e senza tempo di località Cenate.
Ci si ritrova alle 20:30 nel giardino antistante la Villa Vescovile. Organizzati in gruppi, si cammina lungo un percorso campestre, quello dell’antica via Taverna, illuminato solo da luce naturale.
Villa Venturi – Personè, Villa Manieri Elia e Villa Francesca Personè sono le tre dimore protagoniste del percorso, ognuna delle quali è affidata ad una guida abile e coinvolgente. A raccontarci di antiche committenze, a svelarci storie e aneddoti in bilico tra realtà e fantasia: Daniela Bacca “cantastorie del Salento”, Emanuela Rossi, viandante per scelta e guida ambientale per professione, Mariateresa Funtò architetto e narratrice.
L’appuntamento, organizzato dalla Cooperativa Fluxus con gli Assessorati al Turismo e alla Cultura, termina a Villa Francesca con il concerto dei Minimal Klezmer Trio – Francesco Socal (clarinet, bass clarinet, piccolo clarinet, vocals), Roberto Durante (melodica, piano, percussions) Enrico Milani (cello).
Ritrovo h. 20:30 a Villa Vescovile – località Cenate, strada Nardò – S. Caterina. Area parcheggio Posto di Blocco.
Ticket € 5,00 per visita guidata. Ingresso libero al concerto.
Info e prenotazioni: 0833572657 – 3804739285.
www.salentofestivaldeco.it
10 agosto 2015

Villa Vescovile

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus