L’Ambito di Nardò ora anche su Facebook. L’obiettivo è di rendere più agevoli e fruibili le informazioni ai cittadini

NARDO’, 21/10/2016. Ad affiancare il sito web istituzionale da oggi anche la pagina ufficiale Facebook dell’Ambito di Nardò.
L’obiettivo è di rendere più agevoli e fruibili le informazioni ai cittadini che potranno ricevere risposte in tempo reale e dialogare con l’Ambito in modo semplice e veloce, con un solo click sulla tastiera del pc o lo schermo dello smartphone.
La pagina Facebook è raggiungibile attraverso il link www.facebook.com/ambitosociale3nardo da qualsiasi motore di ricerca.
Sarà possibile inviare domande tramite l’apposita area dedicata “Contattaci” o direttamente mediante la piattaforma Messenger.

ambito

Non solo, quindi, un nuovo canale social dell’Ambito, che si affianca a quello istituzionale già esistente, ma un nuovo spazio comunicativo, aperto, dinamico che supera la classica organizzazione burocratica e rinnova le procedure della Pubblica Amministrazione grazie alla rete virtuale.
Con la sua presenza anche su Facebook, l’Ambito di Nardò accorcia le distanze ed entra in diretto contatto con i suoi utenti mediante una nuova modalità di partecipazione condivisa e circolare tra i cittadini, che utilizzano normalmente i social media come strumento di comunicazione, e l’organo istituzionale, con uno sguardo rinnovato alla centralità della comunità locale.
Afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Daniela Dell’Anna “la pagina Facebook è uno strumento che avvia un rapporto privilegiato con l’utente, portandolo ad un feedback costruttivo, immediato ed efficace”.
L’approdo dell’Ambito su Facebook è certamente una buona notizia. Ne guadagnano la trasparenza, la visibilità delle attività e delle informazioni veicolate dall’Ambito, la rapidità e la semplicità della comunicazione, la partecipazione. Ne beneficerà sia chi opera nell’Ambito, sia i cittadini” conclude il Sindaco di Nardò Giuseppe Mellone.
Dott.ssa Sara Perrone

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *