“La Sfida”, la lunga intervista di Adolfo Maffei ad Alessandro Delli Noci Presentazione venerdì 2 febbraio alle 18 alle Officine Cantelmo (Lecce)

Un dialogo vivo tra il giornalista Adolfo Maffei e il vicesindaco di Lecce Alessandro Delli Noci è il tema portante de “La Sfida”, l’inserto contenuto nel libro “La Svolta”, il diario fotografico di Claudia De Blasi edito da IdeaDinamica Editore che racconta i mesi della campagna elettorale di Carlo Salvemini, ora sindaco della città. Proprio lo smottamento interno alla coalizione di governo di centro destra causato dalle dimissioni di Alessandro Delli Noci, la sua successiva corsa in solitaria come candidato sindaco e infine l’apparentamento con Salvemini al ballottaggio hanno permesso un netto cambiamento politico nell’amministrazione della città.
Un secondo step del lancio del libro, presentato per la prima volta lo scorso 26 gennaio, vedrà protagonisti proprio Maffei e Delli Noci, venerdì 2 febbraio alle Officine Cantelmo di Lecce (Viale De Pietro), i quali proseguiranno e approfondiranno l’intervista-supplemento chiarendo punti inediti di una campagna elettorale appassionante che ha scritto un inatteso passaggio nella storia politica di Lecce, i retroscena delle proposte di candidature, gli scenari futuri in vista della sentenza del Consiglio di Stato del prossimo 8 febbraio sulla questione del premio di maggioranza, contestato dal centrodestra che ha aperto un contenzioso davanti alla giustizia amministrativa i cui esiti saranno dirimenti per l’amministrazione in carica.
Interverranno nel dibattito il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e Giuseppe Fornari, capolista di “Una BUONA storia per Lecce” e autore, insieme a Dario Stefàno, di una delle due prefazioni del libro.
Il lungo dialogo di Delli Noci con Maffei impreziosisce la pubblicazione di elementi fondamentali per la riflessione e la ricostruzione dei fatidici mesi che hanno poi generato il cambio di rotta alla guida della città.
Il Libro
“La Svolta” racconta, con le parole e le fotografie di Claudia De Blasi, i volti e le speranze di un gruppo di cittadini, quasi tutti alla prima esperienza politica, che hanno provato a costruire la proposta di un’alternativa al dominio ventennale del centrodestra. L’introduzione di Gabriele De Giorgi e le prefazioni di Dario Stefano e Giuseppe Fornari, entrambi sostenitori della prima ora della candidatura di Salvemini, arricchiscono il reportage di analisi e retroscena.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus