La scuola Primaria 2 Polo di Nardò partecipa al concorso #pnsd nelle giornate di 28,29 e 30 novembre

Il 30 Novembre, per la scuola primaria di Via Bellini, è stata una data importante perché si sono svolte più attività relative alla “Buona Scuola”. Hanno inaugurato l’evento il consigliere comunale Antonio Tondo e la dirigente scolastica Mariagiuditta Leaci.
In primis un open day che ha coinvolto genitori ed alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia di Via Bellini, inoltre vi è stato anche l’evento “The Hour Of Code” dove gli alunni di classe quinta hanno fatto da tutors ai bambini di 5 anni guidandoli alla conquista della loro prima ora di codice accompagnati dai genitori.
Sono state svolte due attività in modalità “unplugged”, cioè senza l’utilizzo di computers, ed una utilizzando computer e lo strumento scolastico L.I.M., cioè una lavagna interattiva multimediale.
I prossimi eventi si terranno nelle giornate del 7, 9, 13 e 14 dicembre dove gli alunni di quinta seguiranno anche le altre scuole dell’infanzia del Polo 2. Un progetto ambizioso quello di far svolgere a tutti gli alunni di 5 anni almeno un’ora di codice, ma i docenti e soprattutto gli alunni saranno felici di ripete questa esperienza da tutors del Coding.
Grazie a queste attività, la scuola del 2 Polo Nardò parteciperà al concorso #PNSD della settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale.
Enorme entusiasmo da parte dei genitori, dei maestri e dei bambini piccoli e grandi alla conquista del Coding!

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus