La scuola Primaria 2 Polo di Nardò partecipa al concorso #pnsd nelle giornate di 28,29 e 30 novembre

Il 30 Novembre, per la scuola primaria di Via Bellini, è stata una data importante perché si sono svolte più attività relative alla “Buona Scuola”. Hanno inaugurato l’evento il consigliere comunale Antonio Tondo e la dirigente scolastica Mariagiuditta Leaci.
In primis un open day che ha coinvolto genitori ed alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia di Via Bellini, inoltre vi è stato anche l’evento “The Hour Of Code” dove gli alunni di classe quinta hanno fatto da tutors ai bambini di 5 anni guidandoli alla conquista della loro prima ora di codice accompagnati dai genitori.
Sono state svolte due attività in modalità “unplugged”, cioè senza l’utilizzo di computers, ed una utilizzando computer e lo strumento scolastico L.I.M., cioè una lavagna interattiva multimediale.
I prossimi eventi si terranno nelle giornate del 7, 9, 13 e 14 dicembre dove gli alunni di quinta seguiranno anche le altre scuole dell’infanzia del Polo 2. Un progetto ambizioso quello di far svolgere a tutti gli alunni di 5 anni almeno un’ora di codice, ma i docenti e soprattutto gli alunni saranno felici di ripete questa esperienza da tutors del Coding.
Grazie a queste attività, la scuola del 2 Polo Nardò parteciperà al concorso #PNSD della settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale.
Enorme entusiasmo da parte dei genitori, dei maestri e dei bambini piccoli e grandi alla conquista del Coding!

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *