LA RASSEGNA BARLUME PRESENTA “MENA” A SPECCHIA

La rassegna BARLUME continua con un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST.
Il programma di incontri con gli autori all’interno di luoghi caratteristici, spesso non convenzionalmente immaginati per appuntamenti culturali, è realizzato proprio con l’intento di significare che la cultura “spazia”: non ha limiti di spazio o spazi delimitati.
Scoprire e condividere nuove idee, promuovere anche esperienze artistiche e autoriali specie se legate al Sud, è nello spirito e nel nome dell’associazione, che ha ormai consolidato questo percorso.
Il nuovo incontro di BARLUME si svolgerà venerdì 12 giugno alle 19:00 a Specchia a “La Dispensa” (via F. Gonzaga), un luogo dove alla degustazione e la vendita di prodotti tipici sono abbinati ai libri. Una libreria con il gusto del Salento.
All’incontro parteciperà la scrittrice Lucia Accoto che guiderà i partecipanti tra le suggestioni di “Mena” (Raggio Verde Edizioni). L’opera della scrittrice salentina racchiude 14 diapositive che diventano fascinazioni personali e collettive. Una sequenza narrativa che dipinge un Sud racchiuso negli spigoli delle vie di un paese, nei gesti degli anziani, nella memoria di ognuno e nella coscienza di tutti.
Una antica e tipica corte salentina incastonata nel centro storico del borgo specchiese sarà la scenografia architettonica per un appuntamento fatto di suggestioni letterarie e degustazioni culinarie.
BARLUME fa parte del percorso di promozione culturale e artistica tracciato dal progetto TI RACCONTO A CAPO.
Info su www.tiraccontoacapo.it
Informazioni sull’autrice:
LUCIA ACCOTO è giornalista e autrice di programmi Tv. Dopo moltissimi anni nelle redazioni giornalistiche di varie emittenti televisive di Puglia è passata alla carta stampata come direttore responsabile dei periodici “Puglia da Vivere” e “Up! Il Magazine” per occuparsi infine della comunicazione sui social network. È editorialista per il portale Culturiachannel, autrice e conduttrice di vari format. Ha già pubblicato “Misteri e delitti nel Salento” (Pensa, 2006).
8 giugno 2015

!cid_BD7A5C49-EF73-465A-905C-9BF610E672B0

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus