LA RASSEGNA BARLUME PRESENTA “MENA” A SPECCHIA

La rassegna BARLUME continua con un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST.
Il programma di incontri con gli autori all’interno di luoghi caratteristici, spesso non convenzionalmente immaginati per appuntamenti culturali, è realizzato proprio con l’intento di significare che la cultura “spazia”: non ha limiti di spazio o spazi delimitati.
Scoprire e condividere nuove idee, promuovere anche esperienze artistiche e autoriali specie se legate al Sud, è nello spirito e nel nome dell’associazione, che ha ormai consolidato questo percorso.
Il nuovo incontro di BARLUME si svolgerà venerdì 12 giugno alle 19:00 a Specchia a “La Dispensa” (via F. Gonzaga), un luogo dove alla degustazione e la vendita di prodotti tipici sono abbinati ai libri. Una libreria con il gusto del Salento.
All’incontro parteciperà la scrittrice Lucia Accoto che guiderà i partecipanti tra le suggestioni di “Mena” (Raggio Verde Edizioni). L’opera della scrittrice salentina racchiude 14 diapositive che diventano fascinazioni personali e collettive. Una sequenza narrativa che dipinge un Sud racchiuso negli spigoli delle vie di un paese, nei gesti degli anziani, nella memoria di ognuno e nella coscienza di tutti.
Una antica e tipica corte salentina incastonata nel centro storico del borgo specchiese sarà la scenografia architettonica per un appuntamento fatto di suggestioni letterarie e degustazioni culinarie.
BARLUME fa parte del percorso di promozione culturale e artistica tracciato dal progetto TI RACCONTO A CAPO.
Info su www.tiraccontoacapo.it
Informazioni sull’autrice:
LUCIA ACCOTO è giornalista e autrice di programmi Tv. Dopo moltissimi anni nelle redazioni giornalistiche di varie emittenti televisive di Puglia è passata alla carta stampata come direttore responsabile dei periodici “Puglia da Vivere” e “Up! Il Magazine” per occuparsi infine della comunicazione sui social network. È editorialista per il portale Culturiachannel, autrice e conduttrice di vari format. Ha già pubblicato “Misteri e delitti nel Salento” (Pensa, 2006).
8 giugno 2015

!cid_BD7A5C49-EF73-465A-905C-9BF610E672B0

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *