La Provincia di Bari protagonista a Zurigo con “Adristorical Lands”

Anche la Provincia di Bari parteciperà ai Campionati Europei di Atletica Leggera di Zurigo grazie alla cooperazione internazionale. Dall’11 al 17 agosto prossimi Casa Italia Atletica, la sede di rappresentanza della struttura operativa della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ospiterà presso Zunfthaus zur Saffran il progetto finanziato dal programma IPA Adriatic, Adristorica Lands, di cui l’Ente è partner. Grazie ad una partnership con FIDAL, il progetto, che mira alla creazione di itinerari transfrontalieri a partire dalla valorizzazione di eccellenze turistiche meno conosciute che caratterizzano le aree coinvolte, sarà parte integrante dell’evento “Union of excellence in the sign of Sport, Hospitality, Food and Wine”, portando di fatto l’Europa in Casa Italia Atletica.
Un’occasione imperdibile per la Provincia di Bari e i sui Castelli, al centro delle attività di valorizzazione del territorio, che saranno promossi attraverso uno dei più importanti contenitori di sponsorizzazione per il Made in Italy.
“La presenza del progetto Adristorical Lands a Zurigo in occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera – ha affermato il vice presidente della Provincia di Bari Nuccio Altieri – mostra chiaramente la forza della cooperazione in termini di promozione dei territori. Casa Italia Atletica rappresenta una vetrina d’eccellenza per i Castelli in Terra di Bari, che diventano veicolo promozionale dell’intera offerta turistica della provincia, tappa imperdibile – conclude – degli itinerari transfrontalieri fatti di storia, cultura, natura ed enogastronomia promossi dal partenariato di Adristorical Lands” .

Al centro della promozione non solo i Castelli in Terra di Bari, ma tutte le eccellenze che fanno della provincia una terra in grado di soddisfare i gusti dei turisti più esigenti. Tra le diverse attività in programma, difatti, è prevista la degustazione di prodotti enogastronomici locali: dal pane di Altamura all’uva da tavola del sud est barese, dai vini DOC e IGT all’olio extravergine di oliva “Terra di Bari”, i sapori pugliesi renderanno più gustosi gli eventi di Casa Italia Atletica.

“Credo che quello in programma nei prossimi giorni a Zurigo – ha detto il presidente della Provincia, Francesco Schittulli – sia un evento unico nel suo genere, visto che coniuga Giovani-Sport-Turismo con le bellezze della nostra terra. Un’occasione per il nostro territorio e la nostra gastronomia di farsi conoscere ed apprezzare anche dai giovani atleti che ci auguriamo di ospitare nella provincia di Bari come meta delle loro vacanze”.

AdristoricalLogo

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *