LA GRANDE GUERRA A LECCE

In occasione del Centenario della Grande Guerra, giovedì 22 ottobre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo Carafa, verrà presentato il meeting “La Grande Guerra a Lecce”, in programma domenica 25 ottobre, alle ore 18.30, a Palazzo Turrisi.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente del Consiglio comunale di Lecce e presidente del Lions Club Lecce Messapia, Alfredo Pagliaro, l ‘Ammiraglio Ermelindo Collabolletta, il Colonnello Emanuele Lasalandra la dottoressa Gianna Bino e il dottor Valentino De Luca.

Durante l’incontro con i giornalisti verrà presentato il libro di Valentino De Luca “Stringiamoci a coorte siam pronti alla morte l’Italia chiamò” – La Prima guerra mondiale nei monumenti e nelle epigrafi di Lecce.

L’evento – organizzato dal Lions Club Lecce Messapia – è patrocinato dal Comune di Lecce ed ha ricevuto il sostegno dell’Assoarma Lecce,  Associazione Fiab Cicloamici Lecce, Associazione nazionale Arma di Cavalleria sezione di Lecce, Museo Archeologico Faggiano e  Società di Storia Patria sezione di Lecce.

21 ottobre 2015

Foto: treccani.it

 

1 Comment

  1. Matteo 5 dicembre 2015   ore   18:39

    Per cortesia, avete diari o altro materiale di soldati che hanno combattuto al fronte vicentino? grazie mds

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus