LA GIOVANE PUGLIA DANZANTE

E’ un appuntamento straordinario con la danza quello in programma martedì 2 luglio, alle ore 21, all’Anfiteatro romano di Lecce. il noto etoile Toni Candeloro presenta  al pubblico leccese i suoi allievi italiani e francesi in uno spettacolo con brani tratti dal repertorio del balletto classico e romantico come Coppelia, Esmeralda, Raimonda, Fiamme di Parigi, La Silphide ed altri tutte nella versione originale.
Il Centro Internazionale Danza Toni Candeloro è oggi una realtà prestigiosa per l’alta formazione che offre ai suoi allievi, dove oltre allo stesso Candeloro si susseguono altri insegnanti di prestigio internazionale. Il Centro fondato da Toni Candeloro si unisce ad altri centri europei rinomati per l’alta formazione alla danza dai “primi passi” alla professione.
Toni Candeloro, considerato oggi uno dei più rinomati maestri di danza classica in campo internazionale, è spesso invitato come insegnante ospite dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dal Teatro San Carlo di Napoli, sino all’Accademia Nazionale di Danza di Almata in Kazakhstan. Quest’anno è tornato, per il quarto anno consecutivo, al Conservatoire Nationale de danse di Parigi in qualità di coreografo e maestro ospite. Nello scorso gennaio il Ministero della Cultura francese gli ha conferito per chiara fama il titolo di Maestro di Danza classica. La prestigiosa rivista europea BALLETTO OGGI gli  ha dedicato nel numero di maggio la rubrica dal titolo “La pagina di piagmalione” dove vengono intervistati celebri artisti che presentano i giovani talenti della danza.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus