LA DOMENICA DEL SUPER MARTINA. ALLIEVI VINCETI E NUOVA CAPOLISTA. GIOVANISSIMI COLPO INTERNO CON LA JUVE STABIA

Due vittorie pesanti per il Martina Franca che batte per 2-1 con gli Allievi Nazionali la Paganese e conquista la vetta della classifica. Pesante anche il successo dei giovanissimi nazionali che superano di misura la Juve Stabia.
La rincorsa iniziata un girone fa permette ai ragazzi di Alfredo Paradisi di conquistare la vetta della classifica. Nonostante il grande vento i biancazzurri si prendono 3 punti pesantissimi che rappresenta il nuovo punto di partenza per il campionato. Un girone fa una sconfitta in casa e tanti punti interrogativi. Ora, invece, tutto viene visto in maniera differente. Primo tempo in cui i martinesi giocano contro vento. Al settimo Diana, su assist di Verdicchio, quasi beffa l’estremo di casa, il quale si esibisce in una grande parata. Ma il vantaggio della Paganese giunge al ventesimo con un tiro a giro di Catalano, il vento aggiusta la parabola imprendibile per Minichini. Nella ripresa il Martina passa al 3-4-1-2 e la musica cambia: nei primi 10 minuti Felicetti e Diana fanno correre un brivido ai campani. Poi è il momento del pareggio che giunge al diciottesimo. Palla di Verticchio per Guida che dribbla secco Martino palla al centro per Felicetti che di tacco anticipa l’intervento di D’Auria. Ma il bello arriva al minuto 32: cannonata dai 30 metri di Verdicchio, sfera che si insacca e permette il sorpasso a un Martina che festeggia il primo posto in classifica. Da sottolineare che, sul finale, Palmisano e De Iudicibus rischiano di portare il punteggio sul 3-1.
Questo il pensiero di un raggiante Alfredo Paradisi al termine della gara. “Questo primo posto è al momento ci lascia emozioni indescrivibili, nato quando pochi ci credevano. Eravamo a meno 10 da due squadre. Poi, però,piedi per terra, l’ho detto subito ai ragazzi: non siamo più una sorpresa e dobbiamo essere costanti e non cadere. In tanti osservatori ci guardavano interessati, si parla di noi sia per i risultati sia per il gioco espresso sia nei singoli. Adesso c’è questa soddisfazione incredibile a 7 giornate dalla fine. Da martedì testa bassa e pedalare”.
Questo il commento di Piergiuseppe Sapio sul successo degli allievi nazionali. “Sono felicissimo per questa vittoria che realizza un piccolo desiderio di questi ragazzi un girone fa. Sono contentissimo, però, dei regali che questo gruppo sta facendo a se stessi e alle società: dai ragazzi in Nazionale Italiana, ai tanti provini per squadre di Serie A, vedi quello di Verdicchio con la Primavera dell’Hellas Verona. Per noi oggi è un giorno di festa, al cospetto di una squadra che ci aveva fermato un girone fa. Bene così, ma rimaniamo umili che è la cosa fondamentale per raggiungere traguardi importanti”.

finale festoso martina

TABELLINO ALLIEVI NAZIONALI
PAGANESE – MARTINA 1-2
MARCATORI: pt 20′ Catalano; st 18′ Felicetti, 32′ Verdicchio
PAGANESE: D’Auria, Iattarelli, Martino, Maiello, Imbimbo, Califano Annunziata, Izzo, Malapena, Catalano, Punto. A disp. Paolella, Cosenza, Tagliamonte, Fossa, Vasaturo, Esposito, Mazzotta, Di Fiore, Cottardo. All Macore
MARTINA: Minichini, Mazza, Iezzi, Oliva, Cardamone, Esposito, Zantonini, Canale, Felicetti, Verdicchio, Diana. A disp. Mazzella, Carannante, A. De Fazio, Guida, Sprovieri, G. De Fazio, D’Aniello, Palmisano, De Iudicibus. All. Paradisi
Tornano a vincere i giovanissimi contro la Juve Stabia ottimi tre punti in uno scontro diretto grazie alla rete di Ingrosso su punizione a metà ripresa. Grande gioia per i martinesi anche nelle parole di Enzo Murianni, tecnico della formazione under 15. “Abbiamo giocato probabilmente la nostra migliore partita della stagione contro una formazione che non merita la posizione di classifica. Mi aspettavo una risposta da parte dei ragazzi, l’ho avuta appieno. Contentissimo dei 3 punti e del fatto che abbiamo dato tantissimo in questo match. Il gol? Nasce da un calcio di punizione battuto da Ingrosso che, ironia della sorte, poteva esser cambiato poco prima di batterlo. Poi c’è stato il grande intervento finale da parte di Carriero. Sono 3 punti importanti che ci permettono di mantenere le posizioni di vertice”.
Anche su questa gara il pensiero sulla gara di Piergiuseppe Sapio. “Una vittoria importante che ci permette di mantenere anche qui un sogno del passaggio del turno. Un successo contro una formazione che ha dimostrato il suo valore ma noi, anche, non abbiano assolutamente demeritato. Sono felice di questa vittoria di questo gruppo fantastico”.
TABELLINO GIOVANISSIMI NAZIONALI
MARTINA FRANCA-JUVE STABIA 1-0
MARCATORE: st 20′ Ingrosso
MARTINA FRANCA: Carriero, Alfano, Fago, Algeri, Santeramo, Ingrosso, Scatigna, Messina, Esposito, Mosca, Tobia. A disp Sangermano, Borgia’, Alvarado, Coronese, D’Elia, Boccuni, Proto, Giammaruco. All. Murianni
JUVE STABIA: Todisco, Boccia, Vilardi, Marrone, Cantore, Loffredo, Cioffi, Guadaglio, Pistola, Fibiano, Scalera. A disp: D’Agostino, Russo Francesco, Bravaccini, Spavone, Izzo, Gargiulo, Incarnato, Andreozzi, Russo Carmine. All. Scala
 29 febbraio 2016
Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus