La crisi economica e finanziaria. La Società operaia di Nardò organizza un incontro.

La Società operaia e del mutuo soccorso “Giovanni Zuccaro” di Nardò ha organizzato un incontro per discutere delle problematiche generate dalla crisi economica e finanziaria, che vive non solo il nostro paese, ma anche il resto d’Italia e d’Europa.

Fin dalla sua fondazione, nel 1865, la Società operaia si è dimostrata attenta alle esigenze di operai e artigiani e delle piccole e medie imprese che operano sul territorio.

L’incontro si è aperto con il saluto del presidente Giovanni Potenza. Moderatore del dibattito Marcello Paglialunga.

Sono intervenuti Luigi Terniolo e Saverio Macchia di Confartigianato sull’assistenza alle aziende e ai lavoratori per districarsi nelle complessità burocratiche. A seguire Andrea Vernaleone, vice direttore generale di Puglia Sviluppo S.p.a. che ha illustrato le modalità di accesso al microcredito che la Regione Puglia mette a disposizione delle piccole aziende grazie a fondi europei (per chi volesse approfondire www.microcredito.regione.puglia.it)

Il sindaco di Nardò Marcello Risi nel suo intervento ha sottolineato le azioni intraprese dall’amministrazione comunale per fronteggiare la crisi. Gli investimenti nel turismo, la riduzione del personale, la razionalizzazione delle forniture e dei trasferimenti, ma soprattutto il risanamento e la stabilità dei conti pubblici che rappresentano la maggiore garanzia  per le imprese cittadine.

L’incontro si è concluso con l’intervento di Luciano Barbetta, recentemente eletto presidente onorario della Società operaia, ma presente anche nelle vesti di presidente del Politecnico Made in Italy e di imprenditore.

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus