26°CAMPIONATO RALLY & VELOCITÀ: LA CASARANO RALLY TEAM SI CONFERMA DOMINATRICE NELLA SPECIALITÀ RALLY COGLIENDO I PRIMI DUE POSTI DELLA CLASSIFICA ASSOLUTA E CONQUISTANDO PER LA NONA VOLTA IL TITOLO DI SQUADRA REGINA TRA LE SCUDERIE. AL SODALIZIO SALENTINO VA ANCHE IL SUCCESSO TRA GLI UNDER 25 E LA CONQUISTA DI SEI COPPE DI CLASSE. DOMANI LA PREMIAZIONE A FASANO.

Di Alessandro Rizzo,
26 febbraio 2016
Casarano (Le), 26 febbraio 2016. In attesa dell’avvio dei campionati automobilistici 2016 con i piloti pronti a rimettersi in gioco, le Delegazioni AciSport di Basilicata, Molise e Puglia rinnovano l’appuntamento con la cerimonia di premiazione dei vincitori del 26°Campionato Rally & Velocità, annuale appuntamento che sigilla, festeggia e manda in archivio la passata annata sportiva premiando i migliori interpreti della realtà automobilistica interregionale. Nella serata organizzata per domani, sabato 27 febbraio presso il ristorante “Il Fagiano” di Fasano in provincia di Brindisi, la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team vestirà ancora una volta i panni della squadra pluripremiata avendo colto nel settore rally eccellenti risultati a conferma di una continuità di rendimento che non conosce l’oblio del tempo.
A distanza di tre anni la compagine diretta da Pierpaolo Carra è tornata a vincere il titolo assoluto grazie al ventisettenne pilota di Parabita Paolo Garzia il quale ha messo tutti in riga dall’alto dei suoi 49,5 punti conquistati al volante della Peugeot 106 Rallye divisa con i compagni di equipaggio Vincenzo Coluccia, Mauro Longo e Maurizio Iacobelli. Per la Casarano Rally Team si tratta dell’ottava vittoria  assoluta nella serie Interregionale, per Garzia invece quello conquistato è il  primo titolo assoluto che arriva al termine di una stagione intensa che lo ha visto primeggiare anche nella graduatoria di classe del Trofeo Rally Nazionali di Quinta zona.

Classifica Finale  Rally Ferilli-Marzo (L.D'Angelo) 5Comuni '15

Oltre alla vittoria assoluta la squadra salentina può festeggiare anche la conquista della medaglia d’argento per merito del tandem casaranese formato da Daniele Ferilli e Lara Marzo anche loro al volante di una Peugeot 106 Rally e anche loro a punti in quattro gare su cinque. Per i rispettivi primi conduttori festeggiamenti doppi visto che il risultato assoluto è coinciso con la vittoria nelle relative coppe di classe: Garzia, dopo aver vinto nel 2013 la N3 ha fatto sua la N2, mentre Ferilli colleziona il suo terzo trofeo di categoria, il primo in A5 dopo quelli conquistati nel 2009 e nel 2013.
La supremazia mostrata in campionato dai portacolori Casarano Rally Team è comprovata dalla conquista di altri due importanti titoli, quello riservato alle scuderie che ha visto la formazione salentina imporsi per la nona volta e quello assegnato al miglior giovane che per il secondo anno consecutivo ha visto premiati gli sforzi del ventenne casaranese Guglielmo De Nuzzo.
Nelle altre coppe di classe, riconferma ai vertici della N4 per il pilota di Salve Albino Pepe. In A6 festeggia invece il suo primo titolo in carriera il casaranese Mauro Santantonio. Ennesimo successo di categoria per il leccese Ivan Pisacane che mette le mani sulla coppa riservata alla classe A7 mentre il pilota di Ruffano Francesco Rizzello, dopo aver colto gli ultimi tre successi consecutivi tra le S2000 apre l’albo d’oro della classe R5.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus