La Calabria protagonista al TourismA – Salone internazionale dell’archeologica

Sabato 18 febbraio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, la Calabria sarà protagonista al
TourismA – Salone internazionale dell’archeologica, che si terrà a Firenze – Palazzo dei Congressi, con un incontro sul tema PARLIAMO DELLA CALABRIA Musei, parchi archeologici e complessi monumentali del Polo Museale della Calabria.

Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide Castello di Le Castella - scorcio con Torre Chiesa di S. Francesco - Gerace - Portale d'ingresso La Cattolica - Stilo  ingresso

AAAAAAAA

Museo Archeologico Nazionale di Vibo Valentia Museo Capo Colonna

All’iniziativa, coordinata da Angela Acordon direttore del Polo Museale della Calabria, e curata dai direttori dei musei, interverranno: Rossella Agostino, direttore dei musei archeologici nazionale di Locri e dell’antica Kaulon; Vincenzo Ammendolia, direttore della Chiesa di san Francesco d’Assisi a Gerace, di Le Castella – Isola Capo Rizzuto e della Cattolica di Stilo; Gregorio Aversa, direttore dei musei archeologici nazionali di Crotone, di Capo Colonna e di Scolacium e Adele Bonofiglio, direttore dei musei archeologici nazionali della Sibaritide e di Vibo Valentia.
La partecipazione alla prestigiosa assise fiorentina darà la possibilità di evidenziare i tanti Beni che caratterizzano la nostra Regione.
TourismA
Salone internazionale dell’archeologica
PARLIAMO DELLA CALABRIA
Musei, parchi archeologici e complessi monumentali del Polo Museale della Calabria
Firenze – Palazzo dei Congressi
Sabato 18 febbraio 2017 – ore 9.00/13.00
 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus