L’ on. Salvatore Capone in visita al campo migranti

Nel pomeriggio di ieri Salvatore Capone, deputato PD e membro della Commissione parlamentare Affari Sociali, ha visitato il campo migranti allestito dall’amministrazione comunale di Nardò in contrada Arene Serrazze.
Presenti il sindaco Marcello Risi, il comandante della Polizia Locale Cosimo Tarantino, il presidente del consiglio comunale Antonio Tiene e il segretario del PD di Nardò Rino Giuri.
Gli operatori della Cooperativa Rinascita, che svolgono diverse attività all’interno del campo, hanno fornito aggiornamenti sui dati relativi ai migranti presenti nell’area attrezzata: circa il 90% degli ospiti ha regolare permesso di soggiorno e regolare contratto lavorativo.
Accanto ai servizi di mediazione, informazione e orientamento, la cooperativa organizza dei corsi di italiano, di dodici ore settimanali, articolati in base alle esigenze dei lavoratori.
28 luglio 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus