INTO THE WOOD quarta edizione “EXSECRATA” Per la Festa delle Streghe, torna la giostra della paura firmata da Ragazzi di Via Malinconico con POIEOFOLA’-CostruzioniTeatrali

“Succede. È il decorso della vita. Il corpo muore. Si consuma, si logora. Succede, a volte, che la morte irrompe violenta, improvvisa, senza rispetto. Troppo presto. In silenzio. Altre volte la morte è vivida e perversa, ha un cuore che batte e mani fredde e nodose. In ogni caso, la vita continua per chi resta. O forse no. A volte, non vanno realmente via. A volte, non vogliono farlo.”
Torna la giostra della paura firmata da Ragazzi di Via Malinconico per la Festa delle Streghe. “EXSECRATA” è la nuova sfida agli impavidi della storica associazione salentina, anche quest’anno realizzata con la collaborazione della cooperativa POIEOFOLA’-CostruzioniTeatrali. Si tratta della quarta edizione di INTO THE WOOD, format dal sapore decisamente macabro e orrido che, questa volta, concepisce una “dark ride” a tema horror, una passeggiata totalmente al buio tra “anime” dannate e colpi di scena.
Dopo il successo delle scorse edizioni ambientate prima in una fitta foresta, poi in una villa del 1800 e, in seguito, in un manicomio abbandonato, per Halloween 2018 la produzione cambia tema ma non le consuetudini: saranno “poltergeist” e violente “presenze” i protagonisti noir pronti ad andare in scena e soprattutto a terrorizzare gli spettatori.
La location resterà un mistero fino a poco prima dell’evento (si tratta comunque di un luogo compreso tra Gallipoli e i comuni limitrofi). I dettagli verranno comunicati nella mattina del 31 ottobre sulla pagina Fb dell’evento e sugli altri “social” collegati.
L’accesso al percorso sarà garantito solo a piccoli gruppi, sempre scortati da una guida. Sarà un circuito a tempo, durante il quale gli ospiti saranno “molestati” da nefaste apparizioni e terribili metamorfosi artistiche, tra suoni sinistri e istallazioni sorprendenti. Obiettivo del team di artisti sarà suscitare sgomento e terrore.
Accessi consentiti, a cicli, dalle ore 22 del 31 ottobre alle ore 02.00 del 1 novembre.

Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni ed è sconsigliato ad un pubblico facilmente impressionabile e a donne in stato interessante.
Ticket 8 euro a persona. Prenotazione obbligatoria al numero di segreteria 3296373342 o sul sito www.ragazzidiviamalinconico.it (dove si trova anche il regolamento d’accesso al percorso, consentito solo previa dichiarazione liberatoria di responsabilità).
“Halloween è una festa, e noi festeggiamo ma a modo nostro – dice il presidente dell’associazione Ragazzi di Via Malinconico, Alberto Greco. Accompagneremo i più spavaldi sulla nostra giostra della paura, dalla quale scenderanno certamente illesi ma profondamente scossi, tanto da credere che l’inferno sia un’alternativa decisamente più tranquilla in cui soggiornare!”.
“Quale appuntamento più indicato di questo da firmare con la nostra vena noir? – conclude il regista Roberto Treglia. È dalle tenebre che ha origine tutto ed è nel nero che tutto ritorna, inclusa la nostra creatività: non brillerebbe se non fosse il frutto di un’incubazione attenta e meticolosa”.
29 ottobre 2018
Azzurra De Razza

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus