Info processione del Corpus Domini Nardò (Le)

Domenica 22 giugno c.a. la Chiesa festeggia la solennità del Corpus Domini, propriamente chiamata solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, è una delle principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa cattolica.

In quest’occasione si porta in processione, racchiusa in un ostensorio sottostante ad un baldacchino, un’Ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione, viene così adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.
A Nardò è tradizione allestire, lungo il tragitto della processione, i balconi con delle coperte o lenzuoli e abbellire le strade con luci e fiori in segno di gioia e devozione. Pertanto invitiamo i cittadini che abitano nelle  Vie dove passerà la processione del Corpus Domini di abbellire i propri balconi e strade.
Da quest’anno in poi la Solenne Celebrazione Eucaristica avrà luogo in una Parrocchia della Città e non più nella Basilica Cattedrale. Quest’anno sarà la Parrocchia di Santa Maria degli Angeli scenario di questa importante ricorrenza. La Santa Messa solenne, presieduta da S.E. Mons. Fernando Filograna, avrà inizio alle ore 19.00 e successivamente (ore 20.00) partirà la processione per il seguente itinerario:
Parrocchia S. Maria degli Angeli – Via Kennedy – Via XXV Luglio – Piazza Diaz – Corso Galliano – Piazza Mazzini – Viale Grassi – Piazza Osanna – Corso Vittorio Emanuele II – Piazza Salandra.
In Piazza Salandra, centro e fulcro della vita della Città, il Vescovo impartirà a tutti i fedeli la Solenne Benedizione Eucaristica.
Tutti siamo invitati a partecipare con grande fede e devozione al sacro mistero dell’Eucarestia.

cattedrale nardo'

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus