INDIEFEST 2013

Giovedì 8 e Venerdì 9 Agosto 2013 torna  Indiefest 2013 il festival musicale indipendente promosso da Unreal Movement, ospitato nella pittoresca location dell’ Ostello della Gioventù (San Cataldo di Lecce)  Giunto alla sua settima edizione l’Indiefest continua a dar voce al ricchissimo circuito musicale indipendente, prediligendo i canali di promozione (concerti, internet, autoproduzioni) che restano al di fuori di logiche e dinamiche da mercato globale.  L’obiettivo primario è quello di ricreare le atmosfere tipiche dei grandi eventi, riportando in luce la musica dal vivo, la musica suonata prima nelle cantine e poi sui grandi palchi. E’ un evento che celebra soprattutto i talenti locali che non hanno un’adeguata vetrina per potersi esibire, in quanto nel nostro territorio mancano le strutture necessarie a poter accogliere la musica nella sua forma più naturale: il Live. I musicisti che partecipano al festival si preoccupano maggiormente della loro espressione artistica piuttosto che delle considerazioni commerciali. Inizialmente il festival ha avuto risonanza a livello nazionale e ha promosso principalmente gruppi emergenti italiani.

Quest’anno il festival ha deciso di avvalersi del preziosissimo supporto di alcune delle realtà più significative presenti nel nostro territorio come:

CICLOFFICINA che ha come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, di aumentare il recupero delle biciclette altrimenti destinate alla spazzatura e di facilitare il recupero della manualità. Un luogo per moltiplicare uso, conoscenze, visibilità, consapevolezza dell’utilizzo della bici come mezzo di trasporto urbano e non.

RADIOFLO  una webradio per tutti quelli che hanno il muso stampato sul monitor per metà della giornata .Basta digitare www.radioflo.it e ti sembrerà di essere ad un club, o sulla spiaggia, o per strada Tante parole a vanvera in totale libertà, ma anche un flusso di musica mozzafiato. Dal trash all’indie introvabile, dal divertentismo al reggae, dalla dance all’hip hop, dai classici a tutte le nuove uscite.

PROGRAMMA

Cast Artistico

8 Agosto

Black Manila (uk) (garage rock)

Esquelito (mt) (independent rock)

Boxerin Club (rm) (indierock folk)

Departure Ave (rm) (indierock psychedelic)

Plof (br) (indie lo-fi)

La Gente (le) (electro rock)

9 Agosto

Hugo Race Fatalists (folk rock) (aus)

Tobia Lamare and the Sellers (indie surfrock) (le)

Sofia Brunetta (indie) (le)

Zeman (psycho soundtrax) (le)

Don’t Ask Me (indie punk) (ta)

Non Giovanni (indie folk) (ta)

Dj set: PANIC INDIE ROCK     POSTMAN ULTRACHIC     FRANZ LENTI

Apertura prevista per le 15:00, l’inizio dei concerti con le band locali è alle ore 17:00, mentre l’esibizione degli ospiti avrà inizio alle 22:30.

 

Apertura: ore 15:00  Inizio concerti: ore 17:00  Ingresso:5€ a giornata

Infoline: +39 3406124137      web: www.indiefest.it     mail: info@indiefest.it

Associazione culturale Unreal Movement

                                                                                                     Realizzazione produzione e promozione eventi

via C.Battisti 1 – 73100 Lecce

Tel.Fax: 0832 099771

Mb: +39 3406124137

www.indiefest.it

info@indiefest.it

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *