Incontro su “Nardò e il turismo culturale”

Lunedì 18 Aprile alle ore 18, presso il Chiostro dei Carmelitani a Nardò, nell’ambito del percorso didattico “Turismo. La Cultura dell’Accoglienza”, promosso dall’Assessorato al Turismo e articolato in un workshop e in un corso pratico di inglese turistico, si terrà l’incontro su “Nardò e il turismo culturale”
Il programma vede l’intervento di Flavio Valentino, Docente del Laboratorio di Accoglienza Turistica presso l’IISS“N. Moccia” di Nardò su “Empatia ed accoglienza turistica”, di Emilia Fracella, Dirigente Scolastico del Liceo G. Galilei di Nardò con “Cittadini Attivi e turismo relazionale” e di  Antonello Rizzello, Manager HM Domus Group, titolare del Relais “Il Mignano”, come esperienza “sul campo” nella gestione di un’impresa turistica.
Mercoledì 27 sempre alle h. 18, il workshop si conclude con l’intervento di Marco Fusaro, Consulente Marketing e Strategie di comunicazione d’impresa , che approfondirà aspetti tecnici su  “Gestire la relazione con il cliente: risorsa strategica per il successo d’impresa”.
La partecipazione al workshop è gratuita. 
Sono aperte, inoltre, le iscrizioni al corso “English for Tourism & Hospitality”, che si terrà tra Aprile e Giugno con due incontri settimanali per un totale di 30 ore.  Obiettivi del corso sono il potenziamento delle capacità di ascolto, comprensione ed espressione attraverso esercitazioni, conversazione , lo studio del lessico specialistico e della fraseologia per l’accoglienza turistica. Sono previste, inoltre, attività “sul campo” come uscite guidate e tandem linguistico. La partecipazione implica la conoscenza dell’inglese scolastico,  l’iscrizione ed una quota di partecipazione.
Per informazioni sulle attività e per le iscrizioni, contattare la Cooperativa Fluxus ai numeri: 0833572657 – 3804739285.

15 aprile 2016

 

 

 

 

 

 

FLUXUS SOCIETA’ COOPERATIVA

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus