INAUGURAZIONE VII ANNO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ 50&PIU’ LECCE

Si svolgerà lunedì 23 gennaio, alle ore 18.00, presso i Cantieri Teatrali Koreja (via Guido Dorso, 70 – Lecce) l’inaugurazione del VII anno accademico dell’Università 50&Più Lecce.
La lectio Inauguralis dal titolo Tradizione e cultura salentina sulle note di Mino De Santis”, sarà tenuta dal noto cantautore salentino – Mino De Santis – che condurrà gli allievi 50&Più in un viaggio suggestivo alla riscoperta dei legami più profondi con la nostra terra. Attraverso la musica accattivante della sua chitarra, una musica fatta di accordi semplici capaci di richiamare alla memoria immagini di un tempo che fu, Mino De Santis canta il Salento e il suo passato, puro e genuino, che appartiene ad ognuno di noi. Del Salento, tuttavia, canta anche il presente con tutte le sue contraddizioni: terra bella e incantevole, meta preferita dai turisti, ma spesso mascherata da falsi perbenismi. Il cantautore di Tuglie ama la sua terra, ne rispetta le origini, evidenziandone però i suoi innumerevoli difetti e contrasti.
Alla cerimonia inaugurale interverranno, Antonio Martino Presidente di 50&Più Lecce, Beatrice Ciannamea Coordinatore dei corsi dell’Università 50&Più, Vincenza Luperto Segretario Provinciale di 50&Più Lecce, che presenteranno il ricco programma di seminari e conferenze previsto per il settimo anno accademico: corsi di disegno, inglese, informatica, incontri sulla storia di Lecce, sul benessere nella terza età, nonché escursioni culturali e visite guidate sul territorio per conoscere meglio luoghi caratteristici poco noti.
Anche quest’anno, inoltre, si terranno i richiestissimi laboratori di teatro e canto corale con la preparazione di uno spettacolo a fine maggio.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus