Inaugurazione dell’anno Pasoliniano

I quarant’anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini offrono un’occasione di dialogo all’intera comunità per ragionare insieme su come la ricchezza della sua produzione costituisca una chiave di interpretazione del nostro tempo.
L’attualità di Pasolini e la sua immensa portata intellettuale, civile, artistica saranno il tema di una lunga serie di incontri scientifici, di eventi teatrali, di rassegne cinematografiche e di letture critiche che termineranno a novembre 2016.
L’apertura simbolica del programma di eventi è affidata alla proiezione del film Salò o le 120 giornate di Sodoma, lunedì 2 novembre, alle ore 19.00 presso il Cineteatro DB d’Essai di Lecce, principale partner dell’Anno Pasoliniano. Saranno presenti, per introdurre i lavori, Luca Bandirali (Docente di Cinema, Fotografia, Televisione del CdL in Scienze della Comunicazione) e Mimmo Pesare (Docente di Psicopedagogia del linguaggio del Cdl in Scienze della Comunicazione).
Il secondo appuntamento dell’Anno Pasoliniano è previsto per venerdì 18 dicembre, con la giornata di studi “Oltre il ricordo: attualità di Pasolini”, presso Palazzo Codacci Pisanelli.
Il Comitato Scientifico dell’Anno Pasoliniano è composto dai prof.ri Carlo Alberto Augieri, Luca Bandirali e Mimmo Pesare, del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, in partenariato con: Cineteatro DB d’Essai, Ammirato Culture House, Fondo Verri, MUST Lecce, Osservatorio Permanente Europeo sulla Lettura (Università di Siena), Generazioni di Scritture, Centro Lettura ITES.
 per il Comitato Scientifico dell’Anno Pasoliniano) Mimmo Pesare
2 novembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus