Il sindaco Risi scrive ai nuovi sindaci di Fiorano Modenese e Sassuolo

Il sindaco di Nardò, Marcello Risi, ha inviato un messaggio di congratulazioni ai neo sindaci del comune di Fiorano Modenese, città gemellata con Nardò dal 28 maggio 2004, e del comune di Sassuolo, importante centro dell’Emilia con una nutrita presenza di cittadini neritini. A Fiorano il nuovo sindaco è Francesco Tosi (PD), eletto con il 70,80 % dei consensi. Francesco Tosi è sposato e ha quattro figli. Insegna filosofia e storia al Liceo Scientifico di Sassuolo e dal 2010 al 2013 è stato segretario politico del locale circolo del PD.

“Carissimo sindaco, ti giungano a nome mio personale, a nome di tutti gli amministratori comunali e a nome di tutta la comunità neritina, i rallegramenti sinceri per la tua elezione a Sindaco di Fiorano Modenese”, ha scritto Risi.

Il messaggio richiama “il forte rapporto che lega la città di Nardò a quella di Fiorano” e “i molti neritini che, spinti dalla ricerca di un lavoro, si sono allontanati dalla propria terra, e nel paese emiliano hanno trovato un luogo ospitale e accogliente dove porre la propria residenza definitiva”. “Il patto di gemellaggio tra le nostre città, sottoscritto nella sala delle Vedute del Castello di Spezzano il 28 maggio 2004, tra i sindaci Egidio Pagani e Antonio Vaglio” prosegue Risi, “è il sigillo ad una intesa e ad una collaborazione che la città di Nardò è impegnata a rinnovare.”

A Sassuolo invece il nuovo sindaco è Claudio Pistoni, già primo cittadino di Fiorano Modenese, più volte ospite della città di Nardò, sia in forma ufficiale sia in forma privata. Claudio Pistoni (PD) è stato eletto al ballottaggio con il 58,20% dei voti.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus