Il Sindaco Marcello Risi a Bari per la rinascita del calcio a Nardò

Questa mattina si è tenuta a Bari, presso la sede della Federazione Italiana Gioco Calcio, un incontro, iniziato alle ore 11.00, tra il Presidente regionale della F.I.G.C. Vito Tisci, il sindaco di Nardò, Marcello Risi e il Presidente della Consulta comunale dello Sport, Giuseppe Ienuso.

La riunione, programmata da alcune settimane è servita a fare il punto sulla vicenda del Calcio locale in vista della prossima stagione agonistica.

E’ noto che la squadra del Nardò Calcio è stata esclusa dal campionato di Serie D dopo la quarta rinuncia a gare ufficiali e dopo che dirigenti della società esclusa hanno rinunciato ad ogni impegno nel calcio ufficiale.

La situazione è anche aggravata da una esposizione debitoria che dovrebbe essere non inferiore ad alcune centinaia di migliaia di euro e che complica gli sforzi di ripartenza per il prossimo campionato.

Tra le ipotesi, pertanto, vi è anche la costituzione di una nuova società che potrebbe ripartire da una categoria inferiore rispetto a quella nella quale il Nardò ha militato nelle ultime stagioni.

 Di tutto questo si è discusso nell’incontro di questa mattina terminato qualche minuto fa a Bari.

 Il Presidente della F.IG.C. Vito Nisci, ha espresso la sua forte vicinanza alla Città di Nardò e al Calcio neretino, tra i più blasonati del panorama regionale, ed ha assicurato che seguirà da vicino e con la massima collaborazione l’evoluzione della vicenda, auspicando che nella prossima stagione agonistica il Nardò possa tornare ad essere una società protagonista del Calcio pugliese.

Il sindaco Risi ha esposto il lavoro che l’Amministrazione comunale intende compiere nelle prossime settimane, avviando una serie di contatti con operatori imprenditoriali e commerciali, appassionati di calcio, e con le rappresentanza dei tifosi e degli sportivi.

 Il sindaco ha inoltre annunciato che un gruppo di sportivi si starebbe già adoperando per portare un fattivo contributo alla rinascita del calcio Granata.

Il presidente della Consulta comunale dello Sport Giuseppe Ienuso, da parte sua, ha valutato molto positivamente l’incontro di questa mattina nel corso del quale è stato delineato lo schema di riferimento entro il quale costruire il progetto della Nuova Nardò.

Nei prossimi giorni, intanto, il Sindaco organizzerà un incontro con sportivi e tifosi locali per informarli sui contenuti dell’incontro di oggi e per programmare i passaggi futuri.

Per l’Amministrazione comunale resta fondamentale ripartire da una società finanziariamente sana, con forti radici nel mondo dello sport e del territorio e con una grandissima attenzione ai vivai giovanili.

 

Taggato con: , , , , , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus