Il Minatore (1 parte)

Il lavoro del minatore è sempre stato un lavoro molto faticoso e polveroso, ancora recentemente i minatori rientravano a casa dalla cava molto sporchi e si lavavano nelle tinozze di fronte al fuoco.
Anche i loro abiti, sporchi di polvere di carbone, erano spesso così umidi da dover essere messi ad asciugare di fronte al fuoco per essere pronti il giorno dopo.

Un minatore arrivava al lavoro, metteva i suoi vestiti puliti in un armadietto, in un ambiente pulito, quindi camminava avvolto nell’asciugamano e raggiungeva la parte più interna ed impolverata, dove indossava gli abiti da lavoro.
Finito di lavorare si spogliava, riponeva di nuovo nell’armadietto i vestiti sporchi, riprendeva l’asciugamano, si faceva una doccia, tornava nell’ambiente pulito dove si rimetteva gli abiti puliti.  Un ex lavoratore della miniere di carbone in Belgio, racconta la dura vita del minatore.

 

 

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus