IL ” foyer dell’ arte al teatro comunale di Nardò

Venerdì 7 febbraio, nell’ambito della brillante stagione programmata per il 2014, al Teatro Comunale di Nardò, continua il progetto curato da Paolo Marzano “OSSID(E)AZIONI”, con la puntuale ed entusiasmante, presentazione dell’installazione di scultura in metallo nel foyer, della “bomboniera” neritina. Tanta curiosità e in trepidante attesa, sono i sempre più numerosi osservatori, delle incredibili ed impressionanti opere che, l’artista Daniele Dell’Angelo Custode, esporrà nella serata. “L’ esperienza culturale generata induttivamente da un luogo  d’attrazione, quindi ‘magnetico’ per eccellenza come il teatro – dice il curatore – sommata all’espressività delle opere d’arte contemporanea, può dare davvero possibilità alternative al modo di percepire l’esistente, migliorandone il processo di ricezione e quindi di educazione alla bellezza. L’ obiettivo è importante se non determinante; quello di accedere e comporre, proprio lì, nel luogo dove lo scambio di conoscenza, di comunicazione, di relazione, facendo interagire i suoi diversi linguaggi espressivi, coinvolge uno spazio e ne conquista il tempo. La gestualità, poi, come le forme e le pieghe  della materia, trasformano semplicemente l’ambito in, ‘voce differente’, energia vitale dell’esistenza”. 

Venerdì nell’occasione dello spettacolo delle 21.00, osserveremo, dunque, nel foyer del Teatro Comunale di Nardò, le opere dal titolo “DREAM SCAPE” e “MENHIR DANZANTE”, due sculture in metallo che hanno già riscosso successo nelle diverse esposizioni. 

 

!cid

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus