IL COMUNE DI BARI ADERISCE A “M’ILLUMINO DI EPILESSIA! M’ILLUMINO DI VIOLA!”

Lunedì 8 febbraio, giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sull’epilessia per superare i pregiudizi e l’emarginazione di chi è affetto dalla malattia, la LICE Puglia e l’AICE Puglia hanno organizzato “M’illumino di epilessia! M’illumino di viola!”, con il messaggio “Esci dall’ombra e fai luce sull’epilessia” lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il viola è il colore della lavanda, fiore che ricorda la solitudine e l’emarginazione che spesso i pazienti epilettici vivono.
Dalle ore 18 alle 22, sette monumenti di Puglia s’illumineranno di viola: il Comune di Bari ha aderito alla manifestazione e per l’occasione illuminerà la fontana monumentale di corso Cavour.
Inoltre oggi, venerdì 5 febbraio, prima della partita Bari–Crotone, nella sala stampa dello Stadio San Nicola, i dirigenti del Bari calcio accoglieranno medici, pazienti e una delegazione delle associazioni Lice e Aice, che indosserà le magliette per lanciare la campagna informativa e di raccolta fondi per la ricerca.
Lunedì in tutta la Puglia si illumineranno il sedile in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, a Foggia la fontana del Sele di piazza Cavour, a Brindisi Palazzo Granafei Nervegna, a San Giovanni Rotondo il palazzo del Comune in piazza Martiri d’Otranto, a San Severo la Biblioteca Comunale in via Felice Canelli, a Galatina la fontana La Pupa in piazza Dante Alighieri.
5 febbraio 2016
Ufficio Stampa Comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus