I TEATRI DI TORRE NOVA – IVª EDIZIONE

Come ogni anno, anche questa IVª edizione di “I Teatri di Torre Nova” ha aperto gli appuntamenti estivi con il laboratorio nella natura per ragazzi all’interno del Parco di Porto Selvaggio. Il laboratorio si è tenuto a giugno e ha accolto, ancora una volta, un grande entusiasmo e una numerosa partecipazione da parte dei bambini, un’avventura che, a ogni edizione, diventa sempre più entusiasmante e coinvolgente, grazie anche alla collaborazione di Avanguardie.
La prima settimana di agosto sarà dedicata agli spettacoli. Quattro appuntamenti da non perdere, nello scenario suggestivo della Masseria di Torre Nova. Dopo il grande successo della stagione invernale dedicata alle famiglie presso il Teatro Comunale di Nardò, TerramMare Teatro ha pensato di proporre un cartellone di rilievo per dare continuità al lavoro svolto in questi mesi: la rassegna prevede infatti produzioni selezionate da vetrine e festival nazionali tra i più importanti nell’ambito del Teatro ragazzi.
La rassegna rientra all’interno del progetto di rete tra residenze teatrali pugliesi “Vie dei Teatri”, promosso dalla Regione Puglia e dal Comune di Nardò.
Divertimento e risate, per il primo appuntamento, domenica 2 agosto, con TRI QUATER (spettacolo musicomico) – Compagnia ICIRCONDATI. Un clarinetto e un organetto danno vita a un concerto che fin dall’inizio non trova una posizione comoda. La loro è un’idiozia illuminata, un continuo degenerare e trasformarsi in qualcosa di nuovo e ancor più ridicolo, un gioco senza sosta e senza regole che riesce a trovare la conclusione solo nei versi di una poesia.
Emozione e delicatezza, mercoledì 5 agosto, con lo spettacolo OUT (Se tu esci, esco anch’io)- Compagnia UNTERWASSER. Poetico e toccante, Out racconta la storia di un bambino e del suo cuore. Il bambino abita in una casa senza colori e tiene il suo cuore-uccellino chiuso nella gabbia del suo petto, per paura che possa smarrirsi o farsi male. Attraversando la città, il bosco, il mare e il cielo, il bambino scoprirà la paura, il coraggio, l’amicizia e l’amore …. e, solo quando capirà la necessità di mantenersi “aperto”, il suo cuore-uccellino vorrà tornare a stare con lui.
Avventura e libertà, venerdì 7 agosto, con ROBINSON CRUSOE. L’AVVENTURA. Arriva la Compagnia TEATRO PIRATA che porta in scena il primo romanzo di avventura della letteratura moderna, uno spettacolo divertente e dolce allo stesso tempo. Un giovane ragazzo, Robinson Crusoe, lotta contro tutti gli ostacoli che la vita gli presenta per conquistare il suo sogno più grande: essere un marinaio ed esplorare il mondo. Ci riuscirà, anche se il prezzo da pagare sarà enorme, gli imprevisti moltissimi e la ricompensa immensa: essere un uomo libero!
Fantasia e viaggio, domenica 9 agosto con CI SIAMO PERSI TRA LE STELLE spettacolo storico della Compagnia TERRAMMARE TEATRO. Un aviatore, Fanni, e un astronomo, Doc, si ritrovano a viaggiare sullo sgangherato trabiccolo dello stralunato Fanni. Quando l’aereo precipiterà in pieno deserto, i due strani compagni di viaggio dovranno passare la notte in un ambiente inizialmente ostile, ma poi sempre più magico e coinvolgente. L’assurda situazione metterà in moto un processo di rimembranze, visioni e strani incontri, che faranno scoprire a ciascuno dei due nuove possibilità di affrontare la vita e se stessi. Come per magia, a un certo punto, l’aereo ricomincerà a funzionare e così i due nuovi amici potranno tornare a casa… felici di essersi persi tra le stelle!
Costo biglietto € 5,00
Abbonamento € 16,00
15 luglio 2015

OUT-47 Robinson-TeatroPirata (2)

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus