“I SIGNORI DELLA NOTTE” Rapaci notturni tornano in libertà.

La manifestazione è organizzata dall’Osservatorio Faunistico della Provincia di Lecce e dall’Ambito Territoriale di Caccia ed anche quest’anno è ospitata dall’Oleificio Cooperativo Rinascita Agricola di Melendugno, nell’ambito della

SAGRA DEL GUSTO.

I rapaci notturni, spesso vittime di radicate quanto assurde credenze popolari che gli considerano portatori di sventure, sono stati trovati feriti in natura e sono stati riabilitati presso il Centro di recupero dell’Osservatorio Faunistico.

La manifestazione inizierà alle ore 20.00, la serata sarà allietata da musica dal vivo con la Pizzica salentina e sarà possibile gustare prodotti tipici presso gli appositi stand gastronomici allestiti negli spazi interni della cooperativa.

Sarà possibile, inoltre, la visione notturna degli astri, con potenti telescopi, grazie alla presenza del GRUPPO ASTROFILI SALENTINI.

Infine, per coloro che lo desiderano, un esperto agronomo sarà a vostra disposizione per interessanti visite guidate all’interno del frantoio per svelarvi i segreti dell’olio extravergine di oliva.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *