Gli chef CHIC in Puglia per la terza tappa di “In The Kitchen Tour”

Assolutamente da non perdere l’appuntamento del 19 giugno al ristorante Pashà di Conversano per la terza tappa di “In The Kitchen Tour. Lo chef stellato Maria Cicorella ospita nella nuova sede del suo ristorante, nell’antico Seminario vescovile, oltre 30 chef, che come consuetudine sperimenteranno la fusione dei sapori dei loro territori insieme a quelli pugliesi, in una contaminazione di idee e confronti che darà ai professionisti uno spunto per creare il loro piatto con i prodotti proposti dalle aziende sponsor di Chic, insieme a quelle del territorio.
Sempre stimolante l’evento In The Kitchen Tour: alla base del circuito BtoB, creato dall’associazione CHIC – Charming Italian Chef, c’è infatti la voglia di partecipare, sperimentare, raccontare le eccellenze italiane con lo spirito di improvvisazione ed estro che porta tutti i protagonisti a scoprire nuovi e interessanti elementi in un contesto amichevole e informale. La “jam session” culinaria inizierà alle ore 10.30 con la presentazione di tutti i protagonisti ai giornalisti e agli influencer del settore gourmet, che condivideranno e racconteranno le creazioni degli chef. Assieme a Maria Cicorella del Pashà saranno presenti i colleghi Chic: Angelo Sabatelli del ristorante Sabatelli – Putignano (BA), Gaetano Servidio del ristorante Menelao A Santa Chiara – Turi (BA), Giancarlo Polito della Locanda Del Capitano – Montone (PG), Edi Dottori della Sala Della Comitissa – Baschi (TR), Raffaele Casale de Le Lampare Al Fortino – Trani (BT), Teresa Buongiorno del ristorante Gia’ Sotto L’arco – Carovigno (BR), Francesco Laera del ristorante Fe’ – Noci (BA), Paolo Barrale del ristorante Marenna’ – Sorbo Serpico (AV). Tra gli chef ospiti, quasi una trentina in rappresentanza dei migliori ristoranti pugliesi, ci saranno anche 5 chef salentini: Cristina Conte de L’altro Baffo – Otranto, Andrea Godi del ristorante 400 Gradi – Lecce, Daniela Montinaro de Le Macare – Alezio, Floriano Pellegrino del ristorante Bros – Lecce e Cosimo Russo del Ristorante Aqua Le Dune – Porto Cesareo: classe 1984, lo chef tarantino è preparato, originale e appassionato, con importanti esperienze a Milano, al Four Season Hotel con Sergio Mei e a Parigi, prima di rientrare in Puglia e ricoprire il ruolo di executive chef del ristorante AQUA Le Dune, dove propone il meglio della sua passione e della sua indiscussa preparazione (aquaportocesareo.it). Tra i partner nazionali di Chic sono presenti Koppert Cress, Selecta, Trabo, Fsg Italia, Spirito Contadino, Gico, Borgo del Balsamico, Mancini Pastificio Agricolo, Premiere Italia – maison Champagne De Venoge, birra Amarcord, acqua Valverde, caffè Nespresso, Riso Buono. Tra le aziende del territorio ci sono Frantoio Muraglia, La Pecheronza, salumi Santoro, La Puglia Segreta, Frantoio D’Orazio, Macelleria Varvara, Agricola Piano, Sapori Di Casa, Caseificio Lanzillotti, Az. I Buongiorno, birra Pagnotta, birra Matà, Zafferano della Murgia Martinese, Masseria Serena, Masseria Spartaglio, Vini Antica Enotria, Az. Giancarlo Ceci e Tenuta Patruno Perniola. A concludere la giornata sarà un’esclusiva cena CHIC a 8 mani, dove Maria e Antonello Magistà ospiteranno gli chef Francesco Laera del Ristorante Fè, Gaetano Servidio di Menelao a Santa Chiara e Giancarlo Polito, Chef della Locanda del Capitano. Costo della cena con abbinamenti inclusi: € 65 
 
UFFICIO STAMPA AQUA LE DUNE: MP COMUNICA

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus