Gli agenti della Polizia Municipale di Nardò scendono in campo per aiutare i più bisognosi

Il 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, gli operatori dell’associazione “Farsi Solidali” serviranno un pasto caldo agli ospiti della “Mensa della Comunità”, offerto dai Vigili Urbani di Nardò.
L’iniziativa si svolgerà a partire dalle 12 in via Michele Personè, presso la sede dell’associazione “Farsi Solidali” presieduta da don Giuliano Santantonio e legata alla Caritas Parrocchiale della Cattedrale.
Saranno presenti il sindaco Marcello Risi, il comandante della Polizia Municipale Cosimo Tarantino, l’assessore Giuseppe Tarantino e il cappellano don Quintino Venneri.
L’idea nasce dalla tradizionale “Befana del Vigile” che fino a trent’anni fa si festeggiava nella nostra città. Se prima erano i cittadini a “ringraziare” gli agenti della Municipale, offrendo doni in segno di riconoscimento per il lavoro svolto al servizio del paese, oggi sono i “vigili urbani” a voler dare   un sostegno concreto a tutti quei cittadini che si trovano in difficoltà.
Un gesto di solidarietà che assume un valore ancora più forte nell’anno del Giubileo indetto da Papa Francesco, e in coincidenza con la ricorrenza dei 150 anni dell’istituzione del corpo dei Vigili Urbani a Nardò, che sarà celebrata il 20 gennaio prossimo in occasione della festa di San Sebastiano.
5 gennaio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus