“GIUSTO LA FINE DEL MONDO” A TRICASE (LE)

“Punto al Capo 2016” | Tricase (LE)
Venerdì 11 marzo 2016 alle ore 21.00
presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone
A.Lib.I. Artisti Liberi Indipendenti presenta
“GIUSTO LA FINE DEL MONDO”
di Jean-Luc Lagarce
Non è la forza, che manca, per dire le cose: Louis torna a casa dopo tanti anni apposta per dirlo. Non manca la forza. Manca la delicatezza per ascoltare, e non solo nei confronti di Louis. Lo stesso vale per Antoine e Suzanne, che sono i suoi fratelli, vale per la madre e vale per Catherine, la moglie di Antoine. Non ci si ascolta, o per disabitudine o per dissuadersi l’un l’altro dal parlare, e quella forza di dire allora non fa che complicare le cose o spezzarle ogni volta.
Jean-Luc Lagarce scrive “Giusto la fine del mondo ” nel 1990 e non sa ancora di dover morire cinque anni dopo, a trentott’anni, perciò il paragone tra l’autore e il suo protagonista è sì sorprendente ma poi non regge. In effetti a ben guardare “Giusto la fine del mondo” è uno spettacolo sulla vita, mica sulla morte.

Locandina_11 marzo 2016 a TRICASE - GIUSTO LA FINE DEL MONDO di Jean-Luc Lagarce

Il fatto che Louis alla fine della giornata riparta senza riuscire a dirlo non è una riflessione sulla morte: è una riflessione sulla vita, su tutto il tempo che perdiamo a parlare senza dire quelle poche cose importanti. È un invito a non sprecare i giorni e a non ingabbiare gli altri, per tenerli vicini o per tenerli lontani, è lo stesso.
Punto al Capo 2016 | Tricase (Le)
_biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro (<14, studenti, pensionati)
_ingresso gratuito per persone con disabilità
Info e prenotazioni: 329.1271425    –  alibiassociazione@gmail.com
 9 marzo 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus