GIOVANNA MELISSA TONDI PRIMA CLASSIFICATA AL CONCORSO DELL’ISTITUTO NAZIONALE DI FORMAZIONE, RICERCA E RIABILITAZIONE PER LA DISABILITÀ VISIVA

La prima classificata al concorso annuale “Francesco Gatto” dell’Istituto Nazionale di Formazione, Ricerca e Riabilitazione per la disabilità visiva è una neolaureata all’Università del Salento: si chiama Giovanna Melissa Tondi, ha 26 anni e si è laureata in Scienze Pedagogiche con una tesi in Tecnologie dell’Integrazione su “TIC e sviluppo del linguaggio nel bambino non vedente” (relatrice la professoressa Stefania Pinnelli).

«Congratulazioni alla dottoressa Tondi», dice il Rettore Vincenzo Zara, «e auguri per un futuro in cui continui a coltivare con successo le sue passioni».

SONY DSC

L’I.Ri.Fo.R (Istituto Nazionale di Formazione, Ricerca e Riabilitazione per la disabilità visiva) è stato istituito nel 1991 dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è riconosciuto dal Miur come ente di riferimento per la formazione ai docenti sulle tematiche della tiflodidattica ed è iscritto all’Anagrafe Nazionale degli Enti di Ricerca.

Nella memoria del professor Francesco Gatto, docente di pedagogia speciale e prezioso collaboratore dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, l’I.Ri.Fo.R. assegna ogni anno tre borse di studio a studenti laureati con una tesi di laurea magistrale in Pedagogia speciale con riferimento all’inclusione scolastica dei disabili visivi.

 

Le tesi dei vincitori verranno pubblicate sul sito dell’istituto www.irifor.eu; la cerimonia di consegna delle borse di studio si svolgerà a Rimini il prossimo 14 novembre nel corso della decima edizione del congresso internazionale organizzato da Erickson “La Qualità dell’integrazione scolastica e sociale”.

Lecce, 22 ottobre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus