GIOVANILI MARTINA: LA PAROLA AL CAMPO RIPARTONO PER SOGNARE ALLIEVI E GIOVANISSIMI NAZIONALI. MERCATO ALLIEVI: 3 ARRIVI SUBITO IN CAMPO

Contemporaneità: parola che il settore giovanile del Martina Franca spera di poter avere nelle proprie corde sia a livello di orario sia di risultati. Allievi e giovanissimi nazionali ricominciano domenica alle ore 11. I giovanissimi di Enzo Murianni saranno impegnati in trasferta contro il Lecce, invece gli allievi di Alfredo Paradisi ricominciano da Maruggio contro l’Akragas. Insomma due match importanti per ripartire, iniziare un girone di ritorno dove, entrambe le squadre, sono all’interno delle zone nobili della classifica. Un risultato conquistato con merito nella prima parte della stagione, da confermare anche in questa fase. Dopo aver visto entrambe le squadre allenarsi in settimana, Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile del Martina, carica le squadre e, spera, di poter iniziare col piede giusto il 2016.
“Finalmente si ricomincia, le feste erano finite già da qualche giorno per noi ma, adesso, conta solo quello che dirà il campo. Siamo tutti carichi perché abbiamo vissuto un girone d’andata da protagonista con entrambe le squadre. Vogliamo confermarci nel girone di ritorno e proseguire nei rispettivi sogni. Proprio sui sogni, c’è da parte dei giovanissimi la voglia di confermarsi in zona playoff, raggiunta proprio all’ultima giornata di andata.  Contro il Lecce, squadra dalla grande storia e con un importante settore giovanile, vogliamo portar a casa un risultato importante. Tutti i ragazzi, essendo del posto, hanno svolto completamente il richiamo di preparazione. Quindi la condizione fisica, adesso, risulta essere ottimale avendo completato il ciclo di allenamenti utili per mettere birra nelle gambe da qui sino al termine della stagione.

sapio

Compito un po’ diverso per gli allievi. L’Akragas è una formazione che ha dimostrato di trovare continuità nello scorcio finale del 2015. All’ultima di andata ha perso di misura per 1-0 contro l’ Ischia e può metterci in  difficoltà.  Non siamo al top: tra squalificati e infortunati non siamo riusciti ad esprimerci al massimo nella fase del richiamo di preparazione in alcuni elementi.  Ecco perché abbiamo spostato la rifinitura al sabato. Però chi ha lavorato, dopo il rientro dai vari territori di origine, ha fatto benissimo. Un ringraziamento va a tutto lo staff, da Francesco Settembrini ad Agostino Marras senza dimenticare Mimmo Raho. Un bravo particolare va a tutti i ragazzi che, durante la sosta, hanno seguito le schede assegnate nei minimi dettagli. Ma a noi non piace piangerci addosso e siamo più carichi di prima. Chi scenderà in campo darà il massimo, fino alla fine. Un 2016 che vogliamo sia importante e frizzante sotto tutti i punti di vista e vogliamo partire nella maniera migliore sia con gli allievi sa con i giovanissimi”.
Per quel che concerne il mercato, nessun innesto per i giovanissimi. Allievi invece che avranno delle novità “Ci saranno 3 innesti che scenderanno subito in capo. Sono Carmine Esposito. difensore centrale. classe 1999 proveniente dal Frosinone; Gabriele Carannante, classe 1999, centrocampista centrale, arriva dalla Puteolana; infine Francesco Mazzella, 1999, portiere, dal  Benevento. Settimana prossima un nuovo acquisto giungerà dal Napoli per chiudere il mercato invernale”.
Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)
9 gennaio 2016

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus